giovedì 27 Settembre 2018
CRONACA

B&B vs avventori: «Notte da incubo. Trattato meglio in provincia che al centro di Roma»

Il racconto di un professionista che esalta l'accoglienza nostrana e critica aspramente quella "metropolitana"

In un precedente articolo su Ciociaria24 ci eravamo già occupati di B&B economici a Roma centro. Ritorniamo sull’argomento ospitando la segnalazione di un nostro lettore.

«Bagno pulito di striscio, non adeguatamente igienizzato e alquanto vecchio. Lenzuola prese da un armadio che forse non veniva aperto da un paio d’anni, e materasso scomodo. Colazione di qualità scadente e caffè imbevibile. In altre parole: una notte da incubo e un risveglio ancora peggio. Sono stato trattato molto meglio lì da voi, in provincia». Come può la giornata lavorativa di un professionista “nordico” proseguire bene, se inizia in modo così traumatico?

Forse chi ci ha inviato questo sfogo via email ha calcato un po’ la mano: tuttavia, se anche una sola delle cose scritte corrispondesse letteralmente a verità, ci domanderemmo come sia possibile che persone così scellerate gestiscano un Bed and Breakfast a Roma, per giunta a poca distanza dal centro.

Qualcuno potrebbe obiettare chiedendo quanto è costata la stanza. Poco, è costata poco, rispetto alla zona di ubicazione e ad altri b&b, ma anche se si tratta di una prenotazione low-cost non vediamo perché il gestore non debba mostrare un minimo di sensibilità nei confronti del cliente, con lenzuola appena lavate, dei servizi igienici dignitosamente profumati e una tazza di caffè degna del paese dove il caffè stesso è come la bandiera nazionale. Del resto stiamo parlando di in livello di impegno che costa più buona volontà che soldi.

Ad ogni modo sta bene avere dei dubbi, quindi, siccome siamo iscritti al “fan club San Tommaso”, prenderemo con beneficio d’inventario le accuse del cliente lombardo e, avendo a disposizione l’indirizzo, presto ci recheremo in incognito a provare fisicamente la struttura ricettiva romana sotto accusa. Augurateci buona fortuna…

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.