44" di lettura

EVENTI E CULTURA

Berlino: sfornata la pizza ai 111 formaggi! Sora e Volterra nel “Guinness World Record” con Andrea e Mirko!

All'interno il video dell'impresa, che è stata trasmessa in diretta streaming ieri sera e si è svolta in un ristorante della capitale tedesca.

Redazione Sora24
Redazione

“Il cielo è di nuovo azzurro sopra Berlino!”. Con questo post che evoca dolci ricordi nelle menti dei tifosi della Nazionale di Calcio, il pizzaiolo Andrea Pellegrini, sorano doc, 36 anni, da tre in Germania, ha annunciato il conseguimento di un prestigioso record che permetterà a lui ed al suo collega di Volterra, Mirko Gazzarri, di essere iscritti nel mitico “Guinness World Records“, il celebre libro, edito annualmente dal 1955, che raccoglie tutti i record del mondo.

I due, in diretta streaming e sotto l’occhio attento di una competente giuria, hanno preparato, infornato e alla fine sfornato una pizza con 111 formaggi diversi, conquistando l’ambito riconoscimento. L’evento si è svolto presso il ristorante “Vadoli” a Berlino ed è stato trasmesso dal portale tedesco pizza.de, dedicato al famoso prodotto gastronomico italiano.

Ora non resta che attendere la prossima edizione del “Guinness World Records”, cui è dedicato anche un museo situato a Hollywood, e sfogliarlo fino alla pagina in cui troveremo il nostro Andrea Pellegrini. Sora nel Guinness dei primati, anche questa è fatta!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.