1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

BIBLIOTE’ – 16 Novembre alle ore 21,30 Fint Floyd (di Raffaele Sciarretta)

Redazione Sora24
Redazione

Nella stupenda cittadina di Veroli, una sera di inverno, andarono  a formarsi i Fint Floyd… mi direte; e cosa c’è di strano nel formare un gruppo musicale che suoni musica e parole dei magici Pink Floyd? Invece qualcosa c’è di molto particolare! L’esperienza di questo gruppo è immensa ma, torno a ripetere, ciò che lo rende particolare è da una parte la suadente e possente voce di Antonello Lombardo e dall’altra il fatto che questa ci propone dei testi in latino! Il repertorio comprende brani dei primi anni dei Pink Floyd sino a “The Division Bell”, ultimo disco del gruppo inglese. Il suono magnetico, accattivante, della chitarra unito al ritmo di una psichedelica batteria, sono le basi di ogni pezzo.

Abbiamo suonato a maggio al ‘Certamen’ di Arpino, un concerto splendido che ci ha dato molto a livello di esperienza”, così parla il chitarrista della band, Paolo Rosa, in occasione dell’intervista fatta al “Certamen” ad Arpino, luogo che è stato il loro trampolino di lancio, in quanto sono  stati ingaggiati da un editore di Ferrara, per un progetto davvero inedito ed insolito che i membri della band spiegheranno nella serata di Venerdì  alla Libreria Bibliote’ di Sora. Poi ci sarà un grandissimo evento nella primavera prossima, evento che sconvolgerà il solito tran-tran delle tribute band… ma avremo tempo per parlarne.

La band è composta da:

Stefano Stirpe – batteria
Antonello Lombardo – voce e basso
Paolo Rosa – chitarra solista
Valerio Mazzanti – tastiere
Carlo L’Andolina – chitarra ritmica
Monica Gemmiti – vocalist

BIBLIOTE’ LIBRERIA CAFFETTERIA – Via Lucio Gallo 13 SORA
TEL. 0776839075 – e-mail: bibliote2012mail.com

Raffaele Sciarretta – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.