1’ di lettura

CRONACA

BIBLIOTE’ – Dal 1 al 16 Dicembre, mostra collettiva di pittura MAMAS, CHIARA TOZZOLI E RAFFAELLA SIMONE

Redazione Sora24
Redazione

Saranno tre gli artisti che esporranno le proprie opere nella collettiva ospitata nelle sale di BIBLIOTE’ LIBRERIA CAFFETTERIA a Sora (FR). L’inaugurazione sarà Sabato 1 Dicembre alle ore 19:00 e la mostra terminerà Domenica 16 Dicembre. Orario di apertura: mattina dalle 9:00 alle ore 13:00, pomeriggio dalle 15:30 alle 24:00.

CHIARA TOZZOLI
E’ nata a Sora, vive ed opera ad Avezzano (L’Aquila). I suoi riferimenti artistici sono gli espressionisti tedeschi.
L’artista esprime con pennellate lunghe ed intense il suo interesse per una dimensione impalpabile e surreale. Le sue immagini sono imprecise e confuse, a volte sfuggenti. Disarmoniche forme dirompono dal sonno profondo sospese nello spazio onirico.

MAMAS
Frammenti e getti di colore, non solo come libera espressione artistica ma anche come forma di protesta nei confronti di schemi e convenzioni mentali e sociali. Anagrammando una società disorientata e disordinata, utilizza il colore che diviene riflesso di uno stato d’animo caotico e dirompente. Nelle opere di Mamas si evidenzia, un forte impatto materico. Famoso per le sue “LUNE”, preferisce far uscire dai suoi quadri l’essenza degli elementi. I suoi lavori vengono spesso realizzati su legno che è la base dalla quale parte per modellare la materia. Questa viene plasmata da schiume, spray e inerti.

RAFFAELLA SIMONE
E’ nata a Roma. Diplomata in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di Avezzano (AQ).
Nel 1994 ha frequentato “Les Ateliers des Beaux-Arts de la Ville de Paris”.
Si è occupata della storia delle tradizioni popolari abruzzesi; in particolare del culto dei serpenti e della tradizione degli stessi, in riferimento al culto di San Domenico a Cocullo. Insegna materie artistiche e si occupa di arte terapia e di laboratori di pittura e manipolazione. Le sue opere sono esposte in numerose collezioni private e pubbliche.

Dal giorno 1 al 16 Dicembre, ripeto, l’arte  pittorica farà da accompagnatrice per tutti coloro che vorranno visitare:

BIBLIOTE’ LIBRERIA CAFFETTERIA – Via Lucio Gallo 13 SORA TEL. 0776839075 – e-mail: bibliote2012mail.com

Raffaele Sciarretta – Sora24

[nggallery id=756]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.