45" di lettura

CRONACA

BIBLIOTE’ – Sabato 8 Dicembre, New Waive Night con Alex Valente

Redazione Sora24
Redazione

Questo Sabato è dedicato alla New Wave, cioè un movimento culturale e musicale estremamente sfaccettato, ricchissimo di spunti, di indicazioni, di tendenze che hanno traghettato la musica rock, attraverso l’imprescindibile terremoto di riassestamento determinato dal punk, dalla ricchezza policroma ma uniforme dell’arcobaleno dei Sixties e dei Seventies al macroscopico caleidoscopio di suoni e di umori odierni.

La New Wave non è, quindi, un genere ben preciso e determinato, ma si affolla di mille rivoli (a volte semplici rigagnoli, a volte fiumi impetuosi) che hanno come unico comune denominatore la diretta derivazione dal punk e dalla sua caratteristica fondamentale: la semplificazione sintetica dell’approccio musicale.

ALEX VALENTE, batterista dell’ormai ventennale progetto “NEXT STEP” (Marillon, Genesis, Siouxie & Thee Banshees, Clash, Beatles), selezionerà pezzi wave, passando dai famosissimi a quelli più sotterranei e sconosciuti, con l’ausilio della proiezione di diapositive che creeranno una suggestiva performance. Il volume crescerà fino a farci ballare dalle 19 fino a notte fonda.

E’ consigliato un abbigliamento a tema.

BIBLIOTE’ libreria-caffetteria, via Lucio Gallo 13, SORA

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.