Biosì Indexa Sora: continua la preparazione dei campioni bianconeri alla Superlega

Volge al termine anche la seconda settimana di preparazione per la BioSì Indexa Sora, sempre più con la testa al prossimo campionato e i muscoli in allenamento per supportare a dovere i sacrifici di un’intera stagione. A dare una mano ai beniamini volsci nello svolgimento del quotidiano lavoro atletico e tecnico, come già accaduto lo scorso anno, un volto più che noto della pallavolo internazionale, Michal Lasko, schiacciatore polacco naturalizzato italiano, con un palmares di prim’ordine, dall’oro nel campionato europeo del 2005, a scudetti, coppe e premi individuali, come quello da miglior realizzatore nel corso della Champions League del 2014.

L’opposto si fermerà con i bianconeri per un breve periodo svolgendo con loro tutte le attività di questi primi ma fondamentali giorni di allenamento e che vedono un carico differenziato tra palestra, tecnica, piscina, beach volley e prato.

A fare il resoconto di questa seconda settimana di lavoro, un ex compagno di Lasko, il martello Mattia Rosso, uno degli artefici del salto in massima divisione nonché icona indiscussa del Sora:

“Questo secondo blocco di preparazione è andato molto bene – spiega il laterale cuneese -; è stata una settimana dura, intensa, nella quale siamo entrati nel vivo dell’allenamento dopo i primi giorni da considerare più di inserimento e avvicinamento a tutte le attività che ora stiamo svolgendo sicuramente con un altro ritmo. Le gambe si fanno sentire, siamo stanchi ma sicuramente soddisfatti.

Il nostro è un gruppo con una grossa attitudine al lavoro ed è molto simile a quello dello scorso anno; si lavora a testa bassa, in maniera operaia e siamo tutti vogliosi di fare bene e dare il massimo in campo, ma in primis in allenamento. Ci stiamo anche amalgamando bene sotto il profilo puramente “amichevole”, nonostante i piccoli problemi di lingua che possiamo avere con i nuovi ragazzi stranieri.

Mi trovo molto bene anche con il nuovo coach, Bruno Bagnoli, che reputo un vero e proprio leader, una qualità indispensabile per tutto l’ambiente e che servirà tantissimo per affrontare questo primo anno di SuperLega. Abbiamo allestito una buona squadra, con i “vecchi” a puntellare un roster ricco di nuovi acquisti, come il palleggiatore Seganov, un giovane molto promettente e con un bel tocco, oppure Kalinin, un posto 4 sicuramente di talento ed esperienza. Stiamo venendo fuori in maniera molto coesa e omogenea, per cui ora non resta che cercare di fare e dare il meglio possibile”.

Nell’ottica dunque, di un allenamento completo e che diversifichi il lavoro, la Biosì Indexa Sora non sta sudando solo tra le mura del PalaGlobo per pesistica e parquet: ottimi difatti, i risultati sanciti dalla sabbia presso il Campo Trecce di Sora, con la Polisportiva di Roberto Cirelli a ospitare i campioni della SuperLega come esempio tangibile di collaborazione attuale e futura tra realtà sportive differenti.

Sentenza positiva anche dall’acqua e dall’erba del “Giardino dello Sport” di Isola del Liri, dove Sperandio e compagni svolgeranno per un totale di due settimane – questa appena chiusa e la prossima – lavoro pliometrico e propriocettivo sul prato, oltre che quello in piscina. Per curiosi, tifosi e appassionati, dopo lo stop domenicale, sarà possibile assistere alle sedute tecniche presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”, tutti i giorni da lunedì a venerdì, a partire dalle ore 17.45.

Negli stessi giorni e nella stessa location, resterà aperto dalle ore 16,00 alle 19,00 il botteghino per sottoscrive l’abbonamento alla stagione 2016/2017. Per info e prenotazioni sulle fantastiche possibilità che Prime offre, anche www.liveticket.it.

“Sora ama il Volley” e tu cosa aspetti, #Superlegati.

Foto di Mirko Saccucci

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
3.283
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
1
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

3.185
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
2
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

1.526
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
3
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.656
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.912
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.117
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.082
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.570
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".