2’ di lettura

SPORT

Biosì Indexa Sora pronta a costruire un grande settore giovanile per rendere la “A” perpetua

Redazione Sora24
Redazione

Ai nastri di partenza l’attività giovanile dell’Argos Volley che da lunedì riempirà il PalaGlobo “Luca Polsinelli” con tutte le attività dedicate ai più piccoli e ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni. Ogni squadra di Serie A che si rispetti ha dietro di se un settore giovanile ben strutturato. E’ questo il caso della BioSì Indexa Sora che da un lato si prepara a disputare il campionato di SuperLega, ma dall’altro è già pronta per mettere in moto tutte le attività diverse da quelle della prima squadra, ben articolate, guidate e gestite da uno staff esperto e qualificato.

Dietro ogni atleta di caratura internazionale, proprio come quelli che in questa stagione calcheranno il parquet del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, c’è un ragazzino che non ha mai smesso di sognare e di perseguire i propri obiettivi cercando di concretizzarli nel migliore dei modi. E’ anche per questa ragione che ancora una volta l’Argos Volley punterà una bella fetta di risorse sul proprio settore giovanile allestendolo al meglio al fine di raggiungere traguardi importanti e dare la possibilità a tutti i giovani atleti del vivaio volsco di coltivare il loro sogno nel cassetto. Proprio come ha fatto Marco Lucarelli, ventenne sorano cresciuto pallavolisticamente sotto l’ala protettrice bianconera dell’Argos Volley e di coach Maurizio Colucci, che nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in Superlega insieme ai propri compagni e ora si allena con la prima squadra per prendere parte al campionato di massima serie nazionale vestendo la maglia della Biosì Indexa Sora.

La società del presidente Enrico Vicini per questa nuova stagione prenderà parte a molti dei campionati di categoria giovanile indetti dalla FIPAV, sia nel maschile che nel femminile. Gli atleti dell’Argos Volley saranno impegnati nei campionati Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18, il tutto sotto la guida di allenatori esperti e qualificati pronti a trasmettere ai propri giocatori la voglia di migliorare se stessi e di superare sempre i propri limiti, tagliando insieme traguardi importanti e, perché no, cercando di bissare i bei piazzamenti ottenuti negli anni precedenti.

L’Argos Volley però ha un occhio di riguardo anche per i più piccini. Per tutti i bambini dai 5 agli 11 anni infatti, si svolgeranno presso il PalaGlobo dei corsi di minivolley così da iniziarli gradualmente allo sport e al mondo della pallavolo attraverso momenti ludico-didattici che permetteranno loro di crescere divertendosi ma anche di imparare a relazionarsi con gli altri e a fare gruppo. Ad affiancare i coach del settore giovanile e del minivolley nelle sedute di allenamento ci saranno gli atleti della Biosì Indexa Sora, il cui compito sarà quello di trasmettere ai loro probabili eredi, piccoli ma grandi segreti per vivere al meglio il loro sogno attraverso consigli pratici.

L’inizio delle attività è stabilito per lunedì 29 agosto dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Per la prima settimana le giovani del settore femminile si alleneranno nel pomeriggio di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 16:30. Il settore maschile invece, avrà spazio sul parquet del PalaGlobo “Luca Polsinelli” lunedì, martedì, e giovedì dalle ore 16:30 alle ore 18:00 e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 16:30. Mentre nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle ore 16:30 alle 18:00, sarà la volta del minivolley. Per maggiori informazioni riguardo corsi, orari, e modalità di partecipazione, é possibile rivolgersi alla segreteria del PalaGlobo “Luca Polsinelli” aperta tutti i giorni dalle ore 15:00 alle 18:00, oppure contattare i seguenti numeri telefonici 339.8015169 – 347.8298722.

Ufficio Stampa – BioSì Indexa Sora

Volley Scuola

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.