Biosì Indexa Sora: tutto pronto per la prima amichevole della squadra volsca. Ecco dove e quando

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma di Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa BioSì Indexa Sora.

«Manca poco al primo allenamento congiunto della BioSì Indexa Sora. Mercoledì la nuova squadra di patron Giannetti sarà in campo ad Alatri contro la Sigmar Aversa. L’occasione è quella offerta dagli “Amici del Cuore”, associazione nata in memoria di Guido Celani, allenatore della provincia frusinate venuto a mancare due anni fa a causa di un attacco cardiaco.

Come gran finale della manifestazione “Pallavolando” partita i primi di giugno, gli organizzatori hanno invitato la BioSì Indexa Sora e la Sigmar Aversa a ricordare coach Guido con la pallavolo che a lui piaceva tanto seguire. Per cui, mercoledì alle ore 19,00 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità, Rosso e compagni affronteranno per la loro prima uscita stagionale, il club del Presidente Di Meo e del Direttore Sportivo Alberico Vitullo.

Per il roster dei coach Bagnoli e Colucci questo sarà di certo un ottimo allenamento congiunto contro una squadra di cui se ne conoscono direttamente molti dei valori in campo in quanto buoni atleti che hanno calcato negli anni passati il rettangolo da gioco del PalaGlobo da validi avversari ma anche che hanno vestito i colori societari come nel caso di Enrico Libraro, bomber volsco dal 2009 al 2012.

Il Memorial è alla sua seconda edizione e il test match anche, con le due compagini chiamate nuovamente al gran finale della kermesse.

Come ricorda il DS della Sigmar Aversa, infatti:

“Lo scorso anno la partita e il suo risultato portarono fortuna a entrambe le squadre che allora avevano una categoria di differenza, A2 e B1, come sarà anche quest’anno ma con un livello superiore per entrambe, SuperLega per Sora e A2 per Aversa. Speriamo possa essere così anche quest’anno – continua Alberico Vitullo -, e che la fortuna ci possa sempre essere accanto per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Mi farà piacere giocare questa gara che per me rappresenta il solito piacevole tuffo nel passato e la possibilità di rivedere i tanti amici e colleghi.

Avremo di fronte una squadra di livello superiore e questo per noi sarà il primo banco di prova, che coincide anche con la prima uscita stagionale, per vedere a che punto siamo con il lavoro di preparazione al di la dei sistemi e degli schemi di gioco che, naturalmente, dovranno essere ancora oleati”.

Mercoledì la festa però non sarà rivolta a queste due squadre in campo, ma sarà vissuta da tutti i partecipanti in onore e in ricordo di un grande uomo e allenatore che purtroppo ha lasciato tutti molto presto. E proprio in memoria di Guido Celani che ad Alatri si è costituita l’associazione “Amici del Cuore” che ha il fine ultimo di raccogliere fondi utili all’acquisto di defibrillatori.

Il programma prevede attività per bambini e ragazzi dalle ore 17 alle 19, contemporaneamente alle quali ci sarà a disposizione un ambulatorio di consulenza cardiologica per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

La BioSì Indexa Sora non poteva di certo mancare questo appuntamento importantissimo, ma soprattutto non poteva non ricordare l’amico Guido Celani. Ed è per questo che invita tutti a “Pallavolando” dando appuntamento a mercoledì alle ore 19,00 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità per commemorare nel miglior modo possibile l’amato coach Guido Celani».

Pallavolando

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Mosticone

Si è spento presso l'Ospedale Villa S. Pietro, Roma.

CORONAVIRUS

ISOLA DEL LIRI - Coronavirus: mascherine per le famiglie della città, ecco come averle

Sono state realizzate da Massimiliano Conte, Sabrina Abballe, Paolo Diamanti e Maria Pia Campoli.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi in provincia di Frosinone 16 nuovi casi, 6 guariti e una donna deceduta

Il dato quotidiano torna a salire ma si resta al di sotto delle venti unità.

NECROLOGI

È venuta a mancare Pasqualina Iannucci

Si è spenta presso la propria abitazione in via Tofaro.

CORONAVIRUS

SORA - "Il Faro" apre lo Sportello Covid, un punto di "ascolto dei bisogni e promozione delle risorse umane"

Il punto affianca gli sportelli istituzionali già operativi e ha lo scopo di favorire la mappatura dei nuovi bisogni che ...

CORONAVIRUS

ROMA - Coronavirus, il bollettino dello Spallanzani: scendono ancora i ricoverati

Continua in maniera significativa il trend di aumento del numero delle dimissioni in parallelo ad un minor numero di ricoverati ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 167 nuovi "positivi". Ecco tutti i numeri aggiornati

16 nuovi casi riguardano la provincia di Frosinone. 36 casi e 2 decessi nella Asl Roma 5.

CORONAVIRUS

Coronavirus: nel Lazio superati i 3.000 attuali "positivi"

Il totale dei casi esaminati, invece, è salito a 3.600. Ecco tutti i dati.

CORONAVIRUS

Coronavirus, Rifondazione Sora: «Senso di responsabilità e unità sono fattori doverosi in questo periodo»

«Ringraziamo il Sindaco Roberto De Donatis che con trasparenza, modi garbati e seri, del tutto consoni al ruolo che ricopre, ...

CORONAVIRUS

Coronavirus, nessun nuovo contagio a Sora. Il Sindaco lancia la "raccolta di supporti informatici"

È aperta una raccolta di tablet, pc, computer usati per i meno fortunati per consentire la teledidattica. Per i donatori e ...

CORONAVIRUS

Coronavirus, i dati nazionali aggiornati: deceduti quasi a 15 mila, guariti vicini ai 20 mila

Il numero totale di contagiati ufficialmente riscontrati dall'inizio dell'epidemia è pari a 119.827 unità, 4.585 in più rispetto a ieri, quando il dato ...

CORONAVIRUS

Coronavirus, il Centro Sinistra Sora: «Uniti ce la faremo»

Invitiamo l’amministrazione cittadina ad elargire nel più breve tempo possibile i corrispettivi a tutti i bisognosi.