martedì 6 settembre 2016

Biosì Indexa Sora: tutto pronto per la prima amichevole della squadra volsca. Ecco dove e quando

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma di Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa BioSì Indexa Sora.

«Manca poco al primo allenamento congiunto della BioSì Indexa Sora. Mercoledì la nuova squadra di patron Giannetti sarà in campo ad Alatri contro la Sigmar Aversa. L’occasione è quella offerta dagli “Amici del Cuore”, associazione nata in memoria di Guido Celani, allenatore della provincia frusinate venuto a mancare due anni fa a causa di un attacco cardiaco.

Come gran finale della manifestazione “Pallavolando” partita i primi di giugno, gli organizzatori hanno invitato la BioSì Indexa Sora e la Sigmar Aversa a ricordare coach Guido con la pallavolo che a lui piaceva tanto seguire. Per cui, mercoledì alle ore 19,00 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità, Rosso e compagni affronteranno per la loro prima uscita stagionale, il club del Presidente Di Meo e del Direttore Sportivo Alberico Vitullo.

Per il roster dei coach Bagnoli e Colucci questo sarà di certo un ottimo allenamento congiunto contro una squadra di cui se ne conoscono direttamente molti dei valori in campo in quanto buoni atleti che hanno calcato negli anni passati il rettangolo da gioco del PalaGlobo da validi avversari ma anche che hanno vestito i colori societari come nel caso di Enrico Libraro, bomber volsco dal 2009 al 2012.

Il Memorial è alla sua seconda edizione e il test match anche, con le due compagini chiamate nuovamente al gran finale della kermesse.

Come ricorda il DS della Sigmar Aversa, infatti:

“Lo scorso anno la partita e il suo risultato portarono fortuna a entrambe le squadre che allora avevano una categoria di differenza, A2 e B1, come sarà anche quest’anno ma con un livello superiore per entrambe, SuperLega per Sora e A2 per Aversa. Speriamo possa essere così anche quest’anno – continua Alberico Vitullo -, e che la fortuna ci possa sempre essere accanto per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Mi farà piacere giocare questa gara che per me rappresenta il solito piacevole tuffo nel passato e la possibilità di rivedere i tanti amici e colleghi.

Avremo di fronte una squadra di livello superiore e questo per noi sarà il primo banco di prova, che coincide anche con la prima uscita stagionale, per vedere a che punto siamo con il lavoro di preparazione al di la dei sistemi e degli schemi di gioco che, naturalmente, dovranno essere ancora oleati”.

Mercoledì la festa però non sarà rivolta a queste due squadre in campo, ma sarà vissuta da tutti i partecipanti in onore e in ricordo di un grande uomo e allenatore che purtroppo ha lasciato tutti molto presto. E proprio in memoria di Guido Celani che ad Alatri si è costituita l’associazione “Amici del Cuore” che ha il fine ultimo di raccogliere fondi utili all’acquisto di defibrillatori.

Il programma prevede attività per bambini e ragazzi dalle ore 17 alle 19, contemporaneamente alle quali ci sarà a disposizione un ambulatorio di consulenza cardiologica per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

La BioSì Indexa Sora non poteva di certo mancare questo appuntamento importantissimo, ma soprattutto non poteva non ricordare l’amico Guido Celani. Ed è per questo che invita tutti a “Pallavolando” dando appuntamento a mercoledì alle ore 19,00 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità per commemorare nel miglior modo possibile l’amato coach Guido Celani».

Pallavolando

Commenti

wpDiscuz
Menu