1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Boario Playground Contest”: 23-24-25-26 Agosto a Sora (Parco Valente)

Il programma dell'evento organizzato da ASD Pallacanestro Sora e Deep Street Boys, patrocinato dal Comune di Sora e dalla Provincia di Frosinone.

Redazione Sora24
Redazione

Durante le serate del 23-24-25-26 Agosto, dalle ore 18:00 fino a dopo la mezzanotte, nella cornice del Parco A. Valente di Sora, già noto come Campo Boario, avrà luogo l’evento ‘Boario Playground Contest’, organizzato dalle associazioni ASD Pallacanestro Sora e Deep Street Boys. L’evento è patrocinato dal Comune di Sora e dalla Provincia di Frosinone.

L’evento si aprirà al pubblico sin dalle ore 18:00: a fare da sfondo 2 tornei sportivi: uno di pallacanestro ed uno di calcio-tennis, entrambi rivolti a grandi e piccini, per cui sono aperte le iscrizioni. Accanto ad essi, si sviluppa un corollario di attività interessanti, dislocate in tutta la magnifica area del parco: L’anfiteatro dal tardo pomeriggio ogni giorno ospiterà dei dibattiti culturali, in cui verranno trattati con ospiti, che risponderanno alle domande del pubblico, tematiche giovanili: dalla scuola, all’occupazione e alla partecipazione sociale.

Nella seconda serata, invece, diverrà il palcoscenico da cui musicisti e dj intratterranno i presenti. Vi saranno anche due aree dedicate alla promozione delle opere e della creatività di giovani e talentuosi artisti del territorio: nella piazzetta circolare, con al centro la fontana, verrà appositamente allestita un’esposizione d’arte; sulla parete adiacente alle entrate laterali del parco si svolgerà l’attività di ‘live painting’.

Inoltre, lo spazio a ridosso della recinzione ospiterà gli stand gastronomici, dinanzi a cui verrà allestita l’area ristoro. L’intento della manifestazione, a detta degli organizzatori, è stabilire una sinergia ludica tra sport e cultura, tra esperienze giovanili e attività commerciali, in modo da valorizzare e evidenziare le enormi potenzialità del Parco che porta il nome di uno dei più illustri Sorani della storia. Per questo si ringraziano le istituzioni e le attività che hanno reso possibile questo progetto. Per info e iscrizioni ai tornei, si rimanda al numero telefonico indicato: 3496776073

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.