martedì 5 Luglio 2016

Bocciofila Sora Campione d’Italia “C” e Settignano-Atina terza in “A”: la gioia di Natalino Coratti

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del Direttore di gara, presente alle fasi finali dei campionati di bocce, Coratti Natalino.

«Negli ultimi anni, a Sora, il signor Domenico Alonzi, segretario del circolo bocciofilo Primavera, è riuscito a formare un gruppo di giovani appassionati portandoli a vincere il Campionato Nazionale di Società di categoria C. Grazie alle sue iniziative e alla sua passione, alla sua dedizione e ai suoi sforzi profusi per accompagnarli sempre e ovunque, anche fuori Regione, li ha aiutati a trasformare un sogno in realtà.

Questi ragazzi sono: Francesco De Vincenzo (una macchina da guerra sportiva che nell’individuale non ha perso un solo set in quattro incontri, ovvero otto set), Lorenzo De Vincenzo, Stefano Tuzi, Marco Recchia. Il sogno è stato possibile con l’aggiunta di due veterani nella squadra, due giocatori di esperienza come Enzo Macciocchi e Giuseppe La Posta, che è anche Presidente del Circolo, e con l’ausilio di due tecnici come Alessandro Recchia e Gianpaolo Alonzi, che con la loro bravura ed esperienza sono riusciti a mettere in campo le migliori formazioni e a suggerire nei momenti giusti, qualche giocata strategica.

Dopo una lunga serie di incontri di andata e ritorno nella fase eliminatoria, la formazione del Circolo Primavera è approdata alla fase finale del 2 e 3 luglio 2016, svoltasi nel Centro Tecnico Federale in Roma, con la consapevolezza di poter fare bene. Negli incontri di ottavi, quarti di finale e anche nella semifinale, i sei giocatori si sono sbarazzati facilmente di tutti gli avversari che hanno incontrato, senza mai aver paura di perdere. Nella finalissima, infine, i nostri rappresentanti hanno rifilato un bel cinque set a zero ai malcapitati di turno.

Ancora complimenti al bel gruppo e un augurio di portare ancora alto il nome del C.B.Primavera di Sora e del Comitato Provinciale di Frosinone. Un altro plauso molto importante va al Circolo Bocciofilo Settignano di Atina (nella foto di seguito) che nella massima categoria, ovvero nella serie A, dopo aver raggiunto il bel risultato di passaggio di categoria nel campionato di Serie in C, si è preso la soddisfazione, pur meritando ancora di più, di arrivare terzi nel Campionato Italiano di Società di massima Divisione (serie A). Complimenti a tutto il gruppo!».

settignano

Gruppo Jolly Automobili vi regala un corso di guida sicura!

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Lavorare in Alleanza: molto di più che fare l'assicuratore

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

Expert Lucarelli Sora: uno strepitoso volantino natalizio con 24 pagine di prodotti!

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

PUBBLIREDAZIONALE - In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

PUBBLIREDAZIONALE - Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

PUBBLIREDAZIONALE - Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

PUBBLIREDAZIONALE - Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

PUBBLIREDAZIONALE - Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

PUBBLIREDAZIONALE - Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

PUBBLIREDAZIONALE - Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

I più letti di oggi
GIANNI SAVOIA
1

GIANNI SAVOIA - L'improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia, titolare dell'omonima farmacia situata in Corso de' Volsci a Sora, venuto a mancare intorno ...

GIANNI SAVOIA
2

GIANNI SAVOIA - Il giorno 16 Dicembre 2018, alle ore 00:10, è venuto a mancare il Dott. GIANNI SAVOIA, di anni 69. I funerali avranno luogo Lunedì 17 Dicembre 2018 ...

LICEO CLASSICO TULLIANO
3

LICEO CLASSICO TULLIANO - Gli studenti più bravi del Liceo classico Tulliano, la celebre scuola di Arpino fondata oltre due secoli fa da Gioacchino ...

I più letti della settimana
ELEONORA PIZZUTI
1

ELEONORA PIZZUTI - Una donna di 59 anni, Eleonora Pizzuti, è stata rinvenuta senza vita oggi all'interno della sua abitazione. I soccorsi effettuati del 118, purtroppo, ...

Non vedono le proprie figlie da 34 anni. Il disperato appello di due genitori di Isola del Liri
2

CRONACA - Una situazione economica che non permetteva di badare alle proprie figlie, la perdita della patria potestà, le bambine che vengono ...

MARIA TERESA PARISI
3

MARIA TERESA PARISI - Il giorno 09 Dicembre 2018, alle ore 23:10, presso la propria abitazione in via Forma Cialone 5/A, è venuta a mancare MARIA TERESA PARISI. ...