mercoledì 17 aprile 2013 86 VISUALIZZAZIONI

Bollette: con un po’ di attenzione possiamo risparmiare 200 euro all’anno

Una recente ricerca dimostra che, con un po’ di attenzione in più in ambito energetico e idrico, ogni famiglia italiana può arrivare a risparmiare anche 200 euro all’anno.

Nel caso del riscaldamento delle abitazioni, ad esempio, riducendo la temperatura da 21 a 19 gradi si ottiene un risparmio energetico di 120 euro all’anno, che diventano ben 176 se si decide di sostituire lo scaldabagno elettrico con uno a gas.

Ancora, sempre secondo la ricerca condotta da “facile.it” e pubblicata anche su “greenstyle.it”, evitando di lasciar correre l’acqua mentre ci si rade o si lavano i denti, si risparmiano 36 euro all’anno; spostare il frigorifero di qualche centimetro dalla parete, invece, produce un risparmio di 23 euro in dodici mesi.

Infine, non lasciare device elettronici in stand-by consente di risparmiare 56 euro annuali, mentre, spegnendo le luci per un’ora in più al giorno, a fine anno si recuperano 30 euro.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Emergenza sangue a Sora: AVIS Sora invita a donare

Serve sangue 0 negativo, A negativo e B negativo. Chi non conosce il proprio gruppo può donare ugualmente: il Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Sora farà tutte le analisi necessarie.

I più letti della settimana
DANIELE BALDASSINI
1

DANIELE BALDASSINI - Le copertine di Facebook descrivono pensieri e stati d'animo delle persone. Su quella di Daniele Baldassini, giovane papà venuto a ...

DANIELE BALDASSINI
2

DANIELE BALDASSINI - Esprimo, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale di Sora, sentimenti di profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Daniele ...

COTRAL SORA
3

COTRAL SORA - «Salve, volevo rendere pubblici i miei ringraziamenti ai dipendenti del Cotral di Sora, in particolar modo ai ragazzi addetti alle ...

X