55" di lettura

Bollette: con un po’ di attenzione possiamo risparmiare 200 euro all’anno

conto_energia

Una recente ricerca dimostra che, con un po’ di attenzione in più in ambito energetico e idrico, ogni famiglia italiana può arrivare a risparmiare anche 200 euro all’anno.

Nel caso del riscaldamento delle abitazioni, ad esempio, riducendo la temperatura da 21 a 19 gradi si ottiene un risparmio energetico di 120 euro all’anno, che diventano ben 176 se si decide di sostituire lo scaldabagno elettrico con uno a gas.

Ancora, sempre secondo la ricerca condotta da “facile.it” e pubblicata anche su “greenstyle.it”, evitando di lasciar correre l’acqua mentre ci si rade o si lavano i denti, si risparmiano 36 euro all’anno; spostare il frigorifero di qualche centimetro dalla parete, invece, produce un risparmio di 23 euro in dodici mesi.

Infine, non lasciare device elettronici in stand-by consente di risparmiare 56 euro annuali, mentre, spegnendo le luci per un’ora in più al giorno, a fine anno si recuperano 30 euro.

Lorenzo Mascolo – Sora24

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...