1’ di lettura

POLITICA

Bollette Conca Sora: interrogazione in Regione Lazio sollecitata da William Di Ruscio

«Cambiamo - sottolinea Di Ruscio - considera illegittimo ed inopportuno l’operato del Consorzio di Bonifica. Questi aumenti ed aggiornamenti hanno colpito duramente i cittadini del Comune di Sora e quelli dei Comuni ricadenti nel perimetro consortile».

Redazione Sora24
Redazione

«In merito alle vicende di questi giorni che hanno visto come artefice il Consorzio di Bonifica Conca di Sora, il quale ha aumentato in maniera spropositata le tariffe per gli utenti ed aggiornato i ruoli inglobando così nel consorzio anche terreni ed abitazioni che prima erano considerati fuori dal perimetro consortile, noi di Cambiamo abbiamo ritenuto necessario sollevare la questione nelle sedi istituzionali regionali.

Pertanto nelle scorse ore ho provveduto a contattare i nostri dirigenti regionali per chiedere di iniziare a predisporre tutti gli atti per poter formulare un’interrogazione alla Regione Lazio attraverso la quale verificare se sia legittimo l’atteggiamento assunto dal Consorzio di Bonifica Conca di Sora in merito all’aumento delle tariffe ed aggiornamento dei ruoli. Questo in quanto l’ente risulta ad oggi essere commissariato dalla stessa Regione Lazio in virtù di una dichiarata attività di “riordino dei consorzi di bonifica” che sarebbe in atto.

Cambiamo considera illegittimo ed inopportuno l’operato del Consorzio di Bonifica. Questi aumenti ed aggiornamenti hanno colpito duramente i cittadini del Comune di Sora e quelli dei Comuni ricadenti nel perimetro consortile. Ci domandiamo come sia possibile in un periodo di difficoltà economica come questo, attivare questo tipo di procedure a danno delle tasche dei contribuenti e farlo attraverso un Commissario nominato dalla Regione Lazio. Quindi vorremmo soprattutto chiedere a chi ha nominato il Commissario per il Consorzio, se per attività di riordino intendesse un salasso per le tasche dei contribuenti».

È quanto dichiara il coordinatore cittadino di “Cambiamo! – Con Toti”, William Di Ruscio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.