Si è svolta, stamani, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, la conferenza stampa di presentazione del progetto “INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA, RINATURALIZZAZIONE E BONIFICA FLUVIALE ED INFRASTRUTTURALE DEL TRATTO DAL PONTE VAUGHAN AL PONTE S. ROCCO ATTRAVERSATO DAL FIUME LIRI“.
L’articolato intervento sarà possibile grazie ad un finanziamento della Regione Lazio di oltre un milione di euro. In occasione della conferenza stampa sono giunti a Sora ed hanno preso la parola il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, l’Assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini, l’Assessore regionale all’Urbanistica Pasquale Ciacciarelli ed i consiglieri regionali Alessia Savo e Daniele Maura.
I lavori sono stati aperti dal Sindaco Luca Di Stefano. La presentazione tecnica dell’intervento è stata curata dalla Dirigente Area Tecnica Comune di Sora Ing. Daniela Ciolfi. I lavori si propongono di rispondere a una duplice esigenza: migliorare la sicurezza idraulica del corso d’acqua e riqualificare l’ambiente naturale degradato.
Fonte e foto: Comune di Sora Facebook