Bonus Bebè: contributo regionale per i nati nel 2011

È in arrivo il “Bonus Bebè”: quattrocentocinquanta euro a sostegno della maternità e della genitorialità per i residenti nel Lazio. Con delibera n.272 del 10.06.2011 relativa al “Piano di utilizzazione annuale 2011 degli stanziamenti per il sostegno alla famiglia – Iniziativa Bonus Bebè”, la Giunta Regionale ha approvato le modalità per la concessione e l’erogazione del contributo per ogni figlio nato o adottato nel 2011.

Il sindaco di Sora Ernesto Tersigni e l’Assessore delegato alle Politiche Sociali Serafino Pontone Gravaldi invitano i genitori in possesso dei requisiti a presentare domanda. Possono richiedere il “bonus bebè” i genitori residenti da almeno tre anni nella Regione Lazio, con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per l’anno 2010 uguale o inferiore  a € 20.000,00 e che abbiano partorito o riconosciuto o adottato un figlio nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2011.

Le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Sora entro il 31 gennaio 2012 con i seguenti allegati: copia della certificazione ISEE 2010, copia del certificato di nascita del figlio, copia del documento di identità del soggetto proponente la domanda e, in caso di figli adottati, copia della sentenza definitiva di adozione emessa dal Tribunale dei Minorenni competente.

I moduli di domanda possono essere scaricati dal sito Internet www.comune.sora.fr.it e ritirati presso l’URP ( Corso Volsci, 111) e l’Ufficio Servizi Sociali (Corso Volsci, 1).

Il Comune di Sora verificherà il possesso dei requisiti dei soggetti che hanno fatto domanda e presenterà l’elenco dei beneficiari all’Assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia – Direzione Regionale Politiche Sociali e Famiglia. Sarà la Regione ad erogare i contributi, in relazione alle disponibilità di bilancio.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.