Boom di segnalazioni allo Sportello Antiusura del Comune di Sora e Castelliri

Lo sportello intercomunale antiusura dei Comuni di Sora e Castelliri ha da pochi giorni chiuso il bilancio del primo mese di attività. Il risultato che gli operatori ed i responsabili del servizio hanno registrato è preoccupante, in un solo mese lo sportello ha gestito lo stesso numero di casi dell’intero anno precedente! SOS Impresa, Confesercenti Frosinone e la Caritas Diocesana di Sora Aquino e Pontecorvo, stanno gestendo con estrema cura ed attenzione le tante richieste che continuano ad arrivare agli operatori dello sportello, grazie anche al sostegno dei dipendenti e dei funzionari Comunali e ai mezzi messi a disposizione dalle amministrazioni coinvolte.

Con la complicità dell’attuale crisi economica il fenomeno dell’usura va assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. Le famiglie e gli imprenditori in difficoltà economica sono sempre di più, per cui si registra un costante aumento di persone disperate che si rivolgono a criminali per avere in prestito denaro. Di solito chi presta soldi contanti si cela dietro una maschera amica che generosamente ti viene incontro per risolvere i tuoi problemi. Subito dopo però si entra in un circuito di vessazioni e minacce da cui difficilmente si riesce ad uscire da soli.

Gli sportelli antiusura non sono enti finanziari a cui rivolgersi se si è soggetti non bancabili, gli sportelli antiusura sono reti di enti che grazie all’esperienza di professionisti e di ex vittime di usura mettono al servizio degli altri in difficoltà la propria esperienza per venirne fuori. Lo sportello antiusura dei Comuni di Sora e Castelliri risponde ai seguenti numeri telefonici: 0776 825061 e 0776807350 e mette a disposizione a rotazione durante la settimana operatori competenti che ricevono nei locali dei Comuni di Sora e Castelliri.

Il responsabile del progetto Gabriele Savona

I più letti della settimana:
76.853
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.904
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.624
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.