1’ di lettura

CRONACA

Borsa di Studio “Edoardo Abbate”: domenica 13 Luglio la cerimonia di premiazione

Redazione Sora24
Redazione

Seconda edizione per la Borsa di Studio dedicata alla figura di Edoardo Abbate, il ragazzo sorano prematuramente scomparso il 14 luglio 2012, vittima di un incidente motociclistico.

L’iniziativa nasce dalla volontà della Famiglia Abbate di ricordare il giovane attraverso un concreto gesto di solidarietà. La Borsa di Studio premia, infatti, uno studente degli Istituti di istruzione secondaria di 2° grado, residente nel comune di Sora o iscritto presso una scuola superiore della città che si sia distinto per gesti di altruismo, generosità ed abnegazione.

La cerimonia di premiazione si terrà a Sora, presso la Chiesa Cattedrale Santa Maria Assunta, domenica 13 luglio 2014, al termine della santa messa delle ore 18.00 che sarà celebrata in suffragio di Edoardo.

Un’apposita commissione, composta da tre membri, ha valutato le candidature pervenute da tutte le scuole e, a suo insindacabile giudizio, ha assegnato il premio del valore di 1000 euro allo studente più meritevole. L’iniziativa è stato promossa anche sulla pagina FACEBOOK “BORSA DI STUDIO “EDOARDO ABBATE”.

“Con grande commozione abbiamo voluto promuovere la seconda edizione di questa particolare borsa di studio con la quale ogni anno premiamo un giovane che viva la sua vita all’insegna dell’altruismo, della tolleranza, della disponibilità e della solidarietà. Doti che hanno caratterizzato l’esistenza di nostro figlio il quale si è sempre speso per gli altri senza mai tirarsi indietro – dichiarano i genitori di Edoardo – Ringraziamo quanti, insieme a noi, si impegnano a tenere vivo il ricordo di Edoardo che sentiamo sempre vicino, in particolare attraverso questa borsa di studio volta a valorizzare le sue qualità all’interno del mondo giovanile”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.