martedì 8 Luglio 2014

Borsa di Studio “Edoardo Abbate”: domenica 13 Luglio la cerimonia di premiazione

Seconda edizione per la Borsa di Studio dedicata alla figura di Edoardo Abbate, il ragazzo sorano prematuramente scomparso il 14 luglio 2012, vittima di un incidente motociclistico.

L’iniziativa nasce dalla volontà della Famiglia Abbate di ricordare il giovane attraverso un concreto gesto di solidarietà. La Borsa di Studio premia, infatti, uno studente degli Istituti di istruzione secondaria di 2° grado, residente nel comune di Sora o iscritto presso una scuola superiore della città che si sia distinto per gesti di altruismo, generosità ed abnegazione.

La cerimonia di premiazione si terrà a Sora, presso la Chiesa Cattedrale Santa Maria Assunta, domenica 13 luglio 2014, al termine della santa messa delle ore 18.00 che sarà celebrata in suffragio di Edoardo.

Un’apposita commissione, composta da tre membri, ha valutato le candidature pervenute da tutte le scuole e, a suo insindacabile giudizio, ha assegnato il premio del valore di 1000 euro allo studente più meritevole. L’iniziativa è stato promossa anche sulla pagina FACEBOOK “BORSA DI STUDIO “EDOARDO ABBATE”.

“Con grande commozione abbiamo voluto promuovere la seconda edizione di questa particolare borsa di studio con la quale ogni anno premiamo un giovane che viva la sua vita all’insegna dell’altruismo, della tolleranza, della disponibilità e della solidarietà. Doti che hanno caratterizzato l’esistenza di nostro figlio il quale si è sempre speso per gli altri senza mai tirarsi indietro – dichiarano i genitori di Edoardo – Ringraziamo quanti, insieme a noi, si impegnano a tenere vivo il ricordo di Edoardo che sentiamo sempre vicino, in particolare attraverso questa borsa di studio volta a valorizzare le sue qualità all’interno del mondo giovanile”.

I più letti di oggi:
23.653
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

3.388
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

3.262
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
3
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

I più letti della settimana:
16.583
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.743
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.697
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.