45" di lettura

Borsa di studio per gli studenti meritevoli che si iscrivono all’Istituto Tecnico “Cesare Baronio”

 

Interessante iniziativa dell’Istituto Tecnico “Cesare Baronio” di Sora realizzata con il coinvolgimento dell’associazione culturale “Gli ex del Baronio”. Nella riunione del 20 aprile 2012 è stato firmato, fra il dirigente scolastico prof. Torni Osvaldo e il dott. Mario Arcese presidente dell’Associazione un protocollo di intese che prevede una borsa di studio per gli studenti meritevoli che si iscrivono all’istituto. All’inizio del prossimo anno scolastico , tutti gli studenti iscritti al primo anno, affronteranno dei tests relativi alle competenze linguistiche e alle capacità logico-matematiche.

Ad ognuno dei primi cinque classificati, graduati secondo criteri oggettivi di verifica, verranno assegnati € 200 quale contributo di acquisto dei testi scolastici. Inoltre, l’Associazione si è resa disponibile a mettere a disposizione della scuola i propri professionisti per agevolare stage, tirocini ed alternanza scuola-lavoro per la realizzazione di concreti percorsi formativi, In questo modo l’Istituto Tecnico “Cesare Baronio” con indirizzo nel settore economico e tecnologico si conferma una scuola del sapere e del saper fare.

Il Preside – Prof. Osvaldo Torni

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...