lunedì 19 Maggio 2014
CRONACA

#Bringbackourgirls: L’Einaudi di Sora aderisce alla campagna per le ragazze nigeriane rapite

L’Istituto Alberghiero Einaudi di Sora, guidato dal Preside, prof.Vinicio Del Castello, ha aderito alla campagna di mobilitazione internazionale denominata #Bringbackourgirls – che ha tra i suoi promotori Michelle Obama – volta ad ottenere la liberazione delle ragazze nigeriane rapite dal gruppo integralista islamico Boko Haram.

I fatti sono noti ed hanno molto colpito gli allievi del’istituto; in Nigeria, sono state rapite trecento ragazze da un istituto scolastico allo scopo di impedire loro di studiare, poiché si vuole negare loro tale diritto. Tale vicenda è stata collegata a quella analoga che in Pakistan ha coinvolto Malala Yousafzai, la quale ha subito un grave attentato sull’autobus che la portava a scuola. Malala, a sedici anni, è divenuta il simbolo della lotta per l’affermazione dei diritti civili e del diritto all’istruzione.

Gli allievi si sono sentiti molto coinvolti poiché sono accadimenti che hanno colpito delle loro coetanee, ed, inoltre, sono fatti che hanno una enorme risonanza presso l’opinione pubblica internazionale anche per il loro elevato valore simbolico. E’stata anche l’occasione per riflettere sia sull’importanza dell’istruzione in sé, sia rispetto alla affermazione ed alla difesa dei diritti civili, ancor più dei diritti delle donne. Da tutti, infine, l’auspicio che presto le ragazze possano riabbracciare le loro famiglie e tornare ai loro studi.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.