BROCCOSTELLA – 8° GP di “Formula Uno a Pedali” 2019 con dedica all’indimenticabile Marco La Rocca

La gara si svolgerà il 3 e 4 agosto nelle strade del piccolo centro alle porte di Sora. Ecco i sette team che si contenderanno la vittoria finale.

Iniziato il countdown per la 8° edizione della competizione più ecologica e emozionante di tutta la Ciociaria, ispirata al mondo sportivo della Formula Uno e del Ciclismo. Manca solo qualche giorno all’appuntamento del 3 e 4 agosto con il “Gran Premio Formula Uno a Pedali”, organizzato e promosso dall’Associazione e intitolato in memoria a “”.

Gara unica nel suo genere, con la partecipazione di queste particolari macchine con motori a pedali, progettate e costruite con tecniche artigianali ed ingegneristiche la cui alimentazione è la sola forza delle gambe dei piloti. Il programma della manifestazione inizierà sabato sera 4 agosto con l’esposizione delle macchine a pedali e, per la gioia degli amanti del ballo e della buona musica in genere, la serata sarà allietata dal gruppo musicale folk “I Tanto per Cantà”.

Domenica 4 agosto a partire dalla mattina, le strade del centro di Broccostella si trasformeranno ancora una volta in un circuito di gara eccezionale! Si inizierà alle 10:00 con le verifiche delle macchine da parte dei Commissari Di Gara, alle 15:30 inizieranno le prove libere e a seguire le prove di qualificazioni.

Alle 17:00 circa, comincerà la gara, con spettacolo assicurato tra chicane, curve, rettilinei e cambi piloti ai box, il tutto nel pieno rispetto del regolamento del gran premio.
Sette i Team che si contenderanno il posto più alto del podio:
– Team Carcon Bike
– Team Centro
– Team Datecipista (Milano)
– Team Romella Racing
– Team Donne al Volante
– Team Scorpion Bikers
– Team Valcomperta (Sora)

L’evento si concluderà domenica sera con la premiazione dei Team, l’esibizione della scuola di ballo “Hip-Hop Hcademy” di Simona Testa e la straordinaria rassegna comico musicale del gruppo romano “Quelli della Parolaccia”. In entrambi le giornate potranno essere degustati prodotti enogastronomici comodamene seduti nei mille posti messi a disposizione dall’organizzazione.
L’edizione 2019 è patrocinata dal CONI Comitato Regionale Lazio, AICS Associazione Italiana Cultura e Sport, XV Comunità Montana Valle del Liri – Arce, Comune di Broccostella e CiociariaTurismo.it.

L’Associazione “Amici del Carnevale” di Broccostella, con grande stima e gratitudine, ringrazia sin d’ora per la collaborazione tutti gli Sponsor e gli Enti che hanno contribuito allo svolgimento del Gran Premio.

I più letti di oggi:
7.980
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

4.718
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

3.416
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.442
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.891
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.856
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.