41" di lettura

CRONACA

Broccostella: anziana cade nella trappola dei soliti falsi tecnici e viene rapinata

Redazione Sora24
Redazione

Soltanto pochi giorni si era svolta la tappa sorana del tour organizzato dalla Polizia di Stato per mettere in guardia gli anziani contro le varie forme di truffa finalizzate al furto. Da tempo, infatti, l’organico della Questura di Frosinone sta cercando in tutti i modi di informare una fetta il più possibile ampia di cittadini in merito alle strategie messe in atto dai malviventi per entrare “senza scasso” nelle abitazioni e approfittare dei riflessi non più repentini degli anziani.

Purtroppo, però, è impossibile informare tutti sui pericoli che si corrono quando alla porta suonano degli sconosciuti. Appena qualche giorno fa, difatti, una signora di Broccostella è caduta nella rete di fantomatici tecnici del gas, i quali, una volta penetrati nella sua abitazione con le solite scuse, sono riusciti a portarle via tutti i risparmi. La cifra sarebbe decisamente elevata, si parla di migliaia di euro. Le forze dell’ordine indagano per risalire agli autori della rapina, e, nel frattempo, invitano la popolazione a partecipare massicciamente agli incontri che si svolgono per contrastare tale fenomeno.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.