martedì 15 Maggio 2018
POLITICA

BROCCOSTELLA – Completati i lavori lungo la trafficata arteria viaria SR 627 della Vandra

Il sindaco Sergio Cippitelli: “Un altro obiettivo raggiunto. Più sicurezza, decoro e pulizia”

Terminati i lavori di realizzazione dei marciapiedi lungo la trafficata SR 627 Della Vandra, a completamento dell’ultimo tratto che unisce il centro di Broccostella con ponte tapino. L’Amministrazione Cippitelli infatti, ha deciso di completare quest’opera con uno stanziamento interamente a carico del bilancio comunale, per dare sicurezza a pedoni e residenti, e non solo. Il completamento di quest’opera dà alla città di Broccostella un nuovo aspetto di decoro e bellezza. Interventi di piccola entità (come la realizzazione di un marciapiede dove non c’è o il restringimento di una via per moderare la velocità delle auto in un’area frequentata) valgono per i cittadini molto più di molte grandi opere.

Lavori che si aggiungono ai numerosi interventi effettuati nel 2017 e che hanno coinvolto spazi antistanti a scuole e edifici di interesse pubblico. L’Amministrazione risponde così a un’altra delle richieste degli abitanti dell’area. Lavori in corso anche in via Mandrone e in via Vado La Mola, sempre per vedere migliorata e incrementata la sicurezza pedonale, e come in questo caso per valorizzare ancora di più una zona del paese vicino al centro che favorisce il passeggio dei residenti in quella zona.

Il sindaco Sergio Cippitelli: «Sembrano piccoli interventi, ma io li considero di importanza altissima per quello che sarà l’impatto sul Paese. Il fatto che si intervenga in questi quartieri rappresenta per me il segno di attenzione alle persone e alle loro esigenze quotidiane. Prosegue un piano che il mio assessorato ha avviato nei mesi scorsi. Si tratta di un intervento molto importante per tutta la cittadinanza che da oggi ha un servizio di gran lunga migliore in fatto di percorribilità e sicurezza. In definitiva questo progetto, oltre a garantire una sostanziale riorganizzazione dello svolgimento del traffico pedonale e ciclabile, garantirà l’abbattimento delle barriere architettoniche, il recupero del decoro urbano. Il tutto con conseguenti vantaggi sotto il profilo della fruibilità di uno spazio dedicato ai cittadini. Ricordo – spiega il primo cittadino – che siamo intervenuti lungo diversi chilometri di via, compresi i tratti che interessano le nostre scuole, i nostri negozi. Cioè dove ogni mattina transitano famiglie e studenti, i nostri figli. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza ai pedoni e farne da passeggiata “da richiamo”. La realizzazione di nuovi marciapiedi garantisce alla città anche più pulizia e decoro. Ringrazio la ditta che ha eseguito i lavori – ha detto ancora Cippitelli – i dipendenti comunali dell’ufficio tecnico nonché tutti gli Amministratori che insieme a me hanno voluto completare questa opera che rende ancor più bella Broccostella».

Un ulteriore obiettivo raggiunto per l’Amministrazione Cippitelli che, anche stavolta, dimostra che governa la città attraverso la Politica del Fare.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.