1’ di lettura

Valle di Comino – Broccostella: Conclusi i lavori per la messa in sicurezza di via Aurita


Sono stati ultimati, in questi giorni, i lavori per la messa in sicurezza di via Aurita, la strada comunale che collega il comune di Broccostella con Arpino, da un lato, e Fontechiari dall’altro.

Soddisfazione per l’opera di viabilità appena conclusa viene espressa dal Sindaco di Broccostella e Presidente del Consiglio provinciale, Sergio Cippitelli, che annuncia anche la prossima realizzazione del Polo Prusst, proprio nella zona attraversata da via Aurita.

<L’Amministrazione ha finalmente concluso i lavori per la messa in sicurezza di via Aurita, una strada particolarmente panoramica che collega il nostro con i centri viciniori di Arpino e Fontechiari. Il progetto, realizzato grazie a un finanziamento regionale di 274mila euro, ci ha consentito di eseguire importanti interventi, come l’ampliamento della sede stradale e il muretto laterale di contenimento, per garantire a cittadini e automobilisti una viabilità più agevole e sicura. Nella stessa area, peraltro, sorgerà a breve il Polo Prusst, un progetto che vide la luce nel 2003 e che contiamo di rendere operativo in breve tempo, anche in virtù della riapertura della scadenza dei termini, decisa dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Tersigni. Questo, con l’auspicio – ha concluso il Sindaco Cippitelli – di una sempre maggiore attenzione da parte della Regione Lazio anche per i piccoli centri, che necessitano di risorse economiche per importanti interventi infrastrutturali. Del resto, l’interesse dimostrato dal Governo Polverini per il comune di Broccostella è stato testimoniato anche recentemente dalla visita della Presidente Regionale in occasione della festa del Pdl, lo scorso ottobre>.

A proposito dei Prusst, il Sindaco ricorda che il Comune di Broccostella è ente capofila di un progetto pubblico-privato, al quale partecipano sette aziende del territorio e che concerne una serie di attività artigianali e commerciali.

Per oggi, mercoledì 18 gennaio, il Comune di Sora ha indetto una riunione sulla riapertura dei termini per la presentazione dei progetti, appuntamento al quale sarà presente anche una rappresentanza politica e tecnica dell’Amministrazione Comunale brocchese.

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.