1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

BROCCOSTELLA – Corso di difesa personale per donne dai 16 anni in su

Il corso è gratuito ma il numero delle partecipanti è limitato, ecco come unirsi al gruppo.

Redazione Sora24
Redazione

L’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora invita a partecipare al nuovo corso di difesa personale aperto a tutte le donne dai 16 anni in su. «Vi aspettiamo da mercoledì 2 ottobre, alle ore 20.30, presso l’Istituto Comprensivo “Evan Gorga”, di Broccostella, in via della Vandra 627». Gli incontri gratuiti, che dureranno per 4 settimane ogni mercoledì, saranno tenuti dai maestri esperti di questa disciplina :”“3 Dan” Pietro Rocca e Luigi Bruni, maestro “5 Dan” Karate Shotokan e difesa personale.

Le lezioni saranno introdotte da Massimiliano Tersigni, formatore e business mental coach. Per qualsiasi tipo di informazione oppure per partecipare al corso è necessario iscriversi telefonando al seguente numero: 334.3776066. L’iscrizione al corso è necessaria poiché il numero posti è limitato. Con autodifesa (o difesa personale) si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all’integrità fisica e psichica e, soprattutto, saper gestire o evitare una disputa.

“Le attività rivolte al miglioramento della difesa personale sono molte, tutte però hanno in comune la ricerca della semplicità di esecuzione e l’efficacia. È importante che una tecnica di difesa entri nella “memoria fisica” di chi la esegue, cioè deve essere eseguita spontaneamente. Non esiste una tecnica in assoluto più efficace di altre, ma esistono principi e linee guida da seguire affinché la tecnica utilizzata lo possa diventare.”-dicono le socie del direttivo dell’Associazione “Iniziativa Donne” di Sora che ringraziano la “SD Aks Funakoshi Karate” per la grande generosità e per la disponibilità che mira a contrastare con i fatti il fenomeno della violenza sulle donne offrendo informazioni utilissime e di vitale importanza. Da tener presente che la specifica iniziativa viene riproposta dopo la grande adesione riscontrata dal 2016,a dimostrazione che la materia resta sempre di grande attualità.

Iniziativa Donne Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.