1’ di lettura

CRONACA

BROCCOSTELLA – Iniziati i lavori di ristrutturazione dell’Area Verde di Schito: Cippitelli ringrazia il Gal che ha finanziato il progetto

Redazione Sora24
Redazione

Iniziati i lavori di ristrutturazione e adeguamento di una zona comunale polivalente denominata “Area Verde”, situata in località Schito, nelle immediate vicinanze del lago di Posta Fibreno. L’intervento, che si collega al progetto già completato da parte del Comune di Broccostella dell’area di sosta per il turismo itinerante in via Mandrone, è reso possibile grazie a un finanziamento erogato dal G.A.L. (Gruppo di Azione Locale del Versante Laziale del Parco Nazionale D’Abruzzo), presieduto dall’architetto Loreto Policella.

La ditta, incaricata dal Comune di eseguire i lavori, provvederà non solo a ristrutturare l’intera area interessata, ma anche a renderla maggiormente fruibile sia dai cittadini di Broccostella che dai tanti visitatori, richiamati in queste zone anche da numerosi altri servizi, messi a punto dall’Amministrazione comunale del Sindaco, Sergio Cippitelli. Non ultima, la realizzazione di piazzole di sosta per i camper, dotati di energia elettrica e scarico delle acque reflue, in una zona logistica particolarmente favorevole per chi deve raggiungere Broccostella e visibile dalla superstrada Cassino-Sora-Avezzano.

Notevoli e importanti gli interventi che saranno eseguiti nell’area di Schito: il rifacimento del parcheggio, con sistemazione degli accessi e della pavimentazione; la realizzazione di due piazzole di sosta per i camper, dotate di colonnina per l’allaccio all’utenza elettrica; la creazione di una piccola gradinata a ridosso della piazzetta, da utilizzare come teatro all’aperto; il rifacimento del fondo di una parte dell’area destinata ad attività ludiche e sportive, che sarà dotata di attrezzature, arredi urbani e giochi per i bambini; diversi lavori di miglioria sulla pavimentazione stradale e il rifacimento dei percorsi pedonali con installazione di panchine; la fornitura e la messa a dimora di piante d’alto fusto, oltre che di un cartellone pubblicitario con indicazioni e informazioni sull’area verde. A ciò si aggiungono altre piccole opere di completamento. Particolarmente entusiasta del progetto e dell’avvio dei lavori, è il Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, che intende ringraziare il Gal per aver finanziato un’opera che arricchisce l’offerta ricettiva e turistica del paese.

.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.