L’Agon Fight Team di Broccostella, guidato dal Maestro Pietro Rocca, ha concluso il 2024 con un’importante partecipazione alla Christmas Cup, svoltasi a Molupo l’8 dicembre scorso. La competizione ha rappresentato un momento di grande soddisfazione per i piccoli e grandi atleti della palestra.
Impegno e risultati
Gli allievi più giovani si sono cimentati in tre specialità: il percorso, il palloncino e il Katà. I più esperti, invece, hanno gareggiato nel Kumitè, l’allenamento delle tecniche con un avversario, che rappresenta una delle tre componenti fondamentali del Karate.
I risultati sono stati eccezionali: gli atleti di Rocca hanno conquistato medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. In particolare, D’Amario Alessio, Di Pucchio Aisha, Di Pucchio Ema, Verdicchio Pietro, Verdicchio Paride e Cavalsassi Eleonora hanno portato a casa due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo, dimostrando determinazione e bravura.
Obiettivi futuri
Dopo il successo della Christmas Cup, gli atleti sono tornati in palestra per prepararsi all’esame di passaggio di cintura, che si è tenuto il 16 dicembre. Nonostante le festività, l’Agon Fight Team è già operativo e gli allievi stanno allenandosi per le prossime gare.