1’ di lettura

BROCCOSTELLA – Oggi pomeriggio il “1°Memorial Benedetto” in memoria di Benedetto Pontone Gravaldi

Si svolgerà oggi pomeriggio, presso l’ impianto sportivo “Parravano” di Broccostella, il “1°Memorial Benedetto”, organizzato dall’ associazione di volontariato “Fondazione Benedetto Pontone Gravaldi” in memoria del ragazzo sorano scomparso in un incidente stradale alla giovane età di 30 anni, nel giugno del 2011. L’ evento di solidarietà verrà inaugurato alle ore 20 dal torneo di calcetto “1°Memorial”, a cui seguirà la premiazione dei vincitori, e proseguirà con la proiezione del video “Il tempo ritrovato”, in cui verranno trasmesse le immagini di Benedetto, in modo da mantenere vivo il suo ricordo nelle menti degli amici e di tutti i partecipanti all’evento.

Seguirà un rinfresco e la presentazione ufficiale della Fondazione, voluta fortemente dai familiari del ragazzo per mantenere vivo il ricordo di Benedetto, che nonostante abbia vissuto momenti travagliati negli ultimi anni di vita, si è sempre contraddistinto per generosità, altruismo e spiccata sensibilità, e che si propone di perseguire attività di vario genere per aiutare coloro che sperimentano la marginalità sociale e particolarì difficoltà di vita per i più svariati motivi.

Un’ iniziativa, quella dei familiari e degli amici di Benedetto, che merita il maggiore appoggio possibile da parte di tutti, un progetto che andrà a sensibilizzare le coscienze della comunità locale su un tema troppo spesso trascurato, che vede centinaia di ragazzi vivere situazioni di forte disagio ed emarginazione dalla società, senza che le istituzioni si preoccupino di aiutarli con misure concrete per loro e per le persone che gli sono vicine.

Nel pomeriggio, inoltre, alle ore 18:30, presso la Chiesa di Santa Restituta a Sora, si terrà la Santa Messa per l’anniversario della morte di Benedetto.

Fonte: Il Giornale Nuovo

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.