" /> Valle di Comino - Broccostella partecipa con il carro dei Maya alla sfilata del Carnevale del Liri di Sora
1’ di lettura

CRONACA

Valle di Comino – Broccostella partecipa con il carro dei Maya alla sfilata del Carnevale del Liri di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Anche quest’anno, per la tredicesima volta consecutiva, il comune di Broccostella partecipa alla sfilata allegorica del Carnevale del Liri, in programma a Sora domenica 26 febbraio 2012.

L’associazione “Amici del Carnevale di Broccostella”, presieduta dall’infaticabile assessore ai Lavori Pubblici, Luciano Parravano, ha realizzato un carro ispirato alla profezia Maya e al calendario che prevede la fine del mondo il 21 dicembre 2012. Un grande e maestoso personaggio siederà sulla struttura mobile, quest’anno particolarmente imponente, tenendo tra le mani il mondo che gira. Il carro, inoltre, sarà accompagnato da un folto gruppo di bambini, curati nelle maschere e nella coreografia dalla titolare dell’associazione “Valcomino Dance”, Domenica Petitta. Una novità dell’edizione 2012 è, infine, costituita da una macchina ad energia “cinetica”, vale a dire un prototipo della Formula Uno a pedali con la quale, probabilmente già quest’estate, sarà organizzata una gara.

Il sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, si complimenta con l’assessore Parravano e con l’intera squadra per l’ottimo lavoro e il grande impegno dimostrato non solo in questa occasione, ma in numerosi appuntamenti curati dall’associazione che hanno permesso al piccolo centro brocchese di essere presente nelle principali manifestazioni dell’anno.

<L’entusiasmo e l’energia dei membri dell’associazione “Amici del Carnevale di Broccostella” – ha detto Cippitelli – da tredici anni caratterizzano la presenza del nostro Comune al Carnevale del Liri di Sora, che richiama migliaia di visitatori dai comuni limitrofi ma anche dagli altri centri della provincia di Frosinone e, addirittura, da fuori regione. A nome di tutta l’amministrazione che rappresento, – ha detto ancora il Sindaco –voglio ringraziare l’assessore Parravano e tutti coloro che, insieme a lui, si sono impegnati nella realizzazione di questo carro allegorico, quest’anno ancora più creativo e certamente meritevole di un alto riconoscimento>.

Grazie all’associazione di Parravano, il comune di Broccostella nel corso delle altre edizioni del Carnevale del Liri si è classificato per ben due volte al secondo posto e nel 2007 ha addirittura guadagnato l’oro con il carro politico ispirato a Romano Prodi. I membri dell’associazione, nella persona del presidente Parravano, ringraziano tutti gli sponsor e, in particolare, il signor Mario Pantano e la signora Buccilli per aver messo loro a disposizione la struttura di Broccostella, dove nelle scorse settimane è stata eseguita la realizzazione del carro allegorico.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.