domenica 17 Gennaio 2016

Bruno La Pietra: «Sinistra Unita Sora non è schierata con nessuno degli attuali candidati»

Con il seguente comunicato, inviato ad alcuni giornali e pubblicato sul profilo Facebook di Sinistra Unita Sora, Bruno La Pietra chiarisce la posizione del suo gruppo in merito alle prossime elezioni amministrative.

«In merito all’articolo apparso su un quotidiano locale, in cui vengo menzionato, insieme “ad altri” non meglio specificati, in appoggio alla candidatura di Augusto Vinciguerra per la carica di primo cittadino di questa città ci tengo a precisare che, essendo organico al gruppo Sinistra Unita Sora, non ho espresso né come singolo, né tanto meno come rappresentante di quel gruppo alcun appoggio a nessuno dei candidati in lizza per le prossime elezioni. In città si discute con molto fervore sulle prossime elezioni amministrative e ci si incontra come in ogni comunità si dovrebbe fare, senza preclusioni o pregiudizi. Ma schierarsi presuppone una concordanza di idee, di metodi e di obiettivi che non ritengo avere, a tutt’oggi, con nessuno dei candidati attualmente indicati dai mass media. Il nostro gruppo si propone di articolare una proposta caratterizzata da una “speranza” di cambiamento reale che impone scelte tattiche, programmatiche ed alleanze che abbiano il minimo presupposto di affinità etiche e progettuali. Da qui la nostra distanza con le proposte finora avanzate, a meno di cambiamenti significativi nei metodi e nei contenuti. La politica cittadina soffre del mal di governo, cioè della brama della conquista del potere ad ogni costo, principio secondo il quale ci si allea con chiunque pur di arrivare alla conquista del potere. Siamo già passati attraverso questa esperienza e non cederemo alle sirene del pragmatismo e dell’opportunismo. Vincere le elezioni non significa nulla. Per cambiare metodo di governo e di conseguenza eliminare le storture e le clientele lobbistiche che affliggono la città ci vuole dignità e coerenza, elementi fondanti il nostro pensiero e il comune progetto come SINISTRA».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.