1’ di lettura

POLITICA

Bruno La Pietra: «Sinistra Unita Sora non è schierata con nessuno degli attuali candidati»

Redazione Sora24
Redazione

Con il seguente comunicato, inviato ad alcuni giornali e pubblicato sul profilo Facebook di Sinistra Unita Sora, Bruno La Pietra chiarisce la posizione del suo gruppo in merito alle prossime elezioni amministrative.

«In merito all’articolo apparso su un quotidiano locale, in cui vengo menzionato, insieme “ad altri” non meglio specificati, in appoggio alla candidatura di Augusto Vinciguerra per la carica di primo cittadino di questa città ci tengo a precisare che, essendo organico al gruppo Sinistra Unita Sora, non ho espresso né come singolo, né tanto meno come rappresentante di quel gruppo alcun appoggio a nessuno dei candidati in lizza per le prossime elezioni. In città si discute con molto fervore sulle prossime elezioni amministrative e ci si incontra come in ogni comunità si dovrebbe fare, senza preclusioni o pregiudizi. Ma schierarsi presuppone una concordanza di idee, di metodi e di obiettivi che non ritengo avere, a tutt’oggi, con nessuno dei candidati attualmente indicati dai mass media. Il nostro gruppo si propone di articolare una proposta caratterizzata da una “speranza” di cambiamento reale che impone scelte tattiche, programmatiche ed alleanze che abbiano il minimo presupposto di affinità etiche e progettuali. Da qui la nostra distanza con le proposte finora avanzate, a meno di cambiamenti significativi nei metodi e nei contenuti. La politica cittadina soffre del mal di governo, cioè della brama della conquista del potere ad ogni costo, principio secondo il quale ci si allea con chiunque pur di arrivare alla conquista del potere. Siamo già passati attraverso questa esperienza e non cederemo alle sirene del pragmatismo e dell’opportunismo. Vincere le elezioni non significa nulla. Per cambiare metodo di governo e di conseguenza eliminare le storture e le clientele lobbistiche che affliggono la città ci vuole dignità e coerenza, elementi fondanti il nostro pensiero e il comune progetto come SINISTRA».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.