mercoledì 27 Giugno 2018
CRONACA

Buche stradali: sempre peggio. Segnalazione del M5S Sora riguardante via Sanniti

Nella foto la differenza a distanza di un giorno appena tra lo scatto a sx e quello a dx.

«In questi giorni il M5S Sora ha segnalato agli uffici comunali che nell’incrocio tra via Sanniti e via degli Equi, ove recentemente era stato fatto un intervento di manutenzione stradale, con la posa di asfalto per coprire alcune buche, si è riformato nel medesimo punto (per intenderci quello dove per settimane vi era stata posizionata una transenna) lo stesso buco seguito a breve distanza da uno nuovo.

All’apparenza non sembra trattarsi delle “solite” buche stradali, piuttosto sembra che il manto stradale stia lentamente sprofondando per cause che, si spera, saranno accertate a breve. Il problema, ad esempio, potrebbe dipendere da una perdita d’acqua che sta scavando il terreno al di sotto della strada. Certamente la posizione delle buche, quasi in pieno incrocio, è molto pericolosa.

Nella serata odierna sono iniziati i primi lavori per capire la natura del problema e provvedere alla successiva riparazione. Alla luce di ciò, si rivolge un sentito ringraziamento agli Uffici del Comune per il pronto riscontro a quanto segnalato. Tuttavia, si deve anche ricordare che se le condizioni del manto stradale delle vie cittadine, sia centrali che periferiche, non è delle migliori – anzi tutt’altro – il “merito”, se così si può dire, è di tutte le Amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi decenni, compresa ovviamente quella in carica, che non hanno affrontato il problema con una programmazione e pianificazione adeguate, spesso limitandosi a mettere una “pezza ai buchi”». È quanto dichiara il Il Portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.