1’ di lettura

CRONACA

Buon viaggio Rocchina, buon viaggio guerriera…

Una donna straordinariamente forte fino alla fine. Vogliamo ricordarla così, sorridente, come in questa fotografia sulla spiaggia di Serapo a Gaeta. Con alle spalle il mare, quel mare grande quasi quanto il suo coraggio.

Redazione Sora24
Redazione

Facebook non sarà più lo stesso. Non per chi aveva tra gli amici Rocchina Roscilli, che la notte scorsa ha salutato questo mondo dopo aver lottato con immenso coraggio contro quel dannato male che non dà pace alle nostre famiglie. Era ricoverata presso l’Hospice “Casa delle Farfalle”, un luogo che coccola i nostri cari nei loro ultimi giorni.

Da lì, Rocchina ha continuato a dispensare sorrisi ed a insegnarci l’amore per la vita. Nelle sue ultime foto, l’evidenza della malattia veniva completamente sopraffatta dalla cura con cui si presentava agli amici di Facebook. Davvero eccezionale questa donna. Ha voluto condividere con tutti noi il suo ultimo compleanno, l’ultimo gelato: momenti di vita che spesso ci sembrano banali e che invece sono più preziosi di tutto l’oro del mondo.

È stata un dono, Rocchina. E sicuramente continuerà a vivere negli occhi e nei cuori dei suoi splendidi ragazzi, che abbracciamo idealmente in questo momento così difficile. Siate forti e infinitamente tenaci, come la vostra magnifica madre!

«Il tuo sorriso e il tuo coraggio saranno indimenticabili. Riposa in pace, grande donna e grande mamma», si legge in uno dei tantissimi post (sono centinaia) pubblicati oggi sul suo profilo o su quelli di coloro hanno avuto la fortuna di conoscerla o meglio ancora di avere con lei stretti legami di parentela.

Vogliamo ricordarla proprio così, sorridente, come in questa fotografia sulla spiaggia di Serapo a Gaeta. Con dietro il mare, quel mare grande quasi quanto il suo coraggio. Buon viaggio, guerriera!

 I funerali di Rocchina avranno luogo il 18 Novembre alle ore 14:30 nella Chiesa Parrocchiale Maria SS.ma di Costantinopoli.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.