46" di lettura

NECROLOGI

Buon viaggio “Uttere”…

Personaggio conosciuto in tutta Sora, si è spento stamane all'alba. Appena tre mesi fa, intervenne su Sora24 per ringraziare pubblicamente l'Ospedale SS. Trinità.

Redazione Sora24
Redazione

Soltanto tre mesi fa ci aveva contattato per esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti del SS Trinità. «L’Ospedale di Sora mi ha salvato la vita. È il migliore del Lazio!», ha dichiarato ai nostri microfoni con la voce rotta dall’emozione.

Vincenzo Mancini era arrivato in pronto soccorso con una gravissima insufficienza respiratoria nei giorni immediatamente successivi alle festività pasquali. Dopo una prima stabilizzazione, è stato trasferito in UTIC in gravissime condizioni. A seguire, con l’ausilio di tecniche di ventilazione non invasiva, le sue condizioni cliniche sono migliorate progressivamente fino alla possibilità di respirare senza più la necessità di ossigeno.

In seguito, il 56enne sorano è stato trasferito in Lungodegenza. Ma prima di cambiare reparto, Vincenzo ha voluto lasciare il suo messaggio alla città: «Sono stato trattato come uno di famiglia: l’Ospedale di Sora, per me che di nosocomi ne ho girati tantissimi, è il migliore del Lazio, i cittadini devono saperlo!».

Stamane all’alba, purtroppo, la brutta notizia: nonostante il recupero delle settimane precedenti, Vincenzo ci ha lasciati. Si è spento alle 6 del mattino proprio in quell’ospedale che ha energicamente difeso, da sorano appassionato. Aveva 56 anni. I funerali di Mancini, “gl’Uttere” per tutta Sora, si svolgeranno domani mattina alle ore 10:30, naturalmente a San Rocco.

Subscribe
Ricevi le notifiche:

0 Messaggi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.