lunedì 7 agosto 2017

Buon viaggio “Uttere”…

Personaggio conosciuto in tutta Sora, si è spento stamane all'alba. Appena tre mesi fa, intervenne su Sora24 per ringraziare pubblicamente l'Ospedale SS. Trinità.

Soltanto tre mesi fa ci aveva contattato per esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti del SS Trinità. «L’Ospedale di Sora mi ha salvato la vita. È il migliore del Lazio!», ha dichiarato ai nostri microfoni con la voce rotta dall’emozione.

Vincenzo Mancini era arrivato in pronto soccorso con una gravissima insufficienza respiratoria nei giorni immediatamente successivi alle festività pasquali. Dopo una prima stabilizzazione, è stato trasferito in UTIC in gravissime condizioni. A seguire, con l’ausilio di tecniche di ventilazione non invasiva, le sue condizioni cliniche sono migliorate progressivamente fino alla possibilità di respirare senza più la necessità di ossigeno.

In seguito, il 56enne sorano è stato trasferito in Lungodegenza. Ma prima di cambiare reparto, Vincenzo ha voluto lasciare il suo messaggio alla città: «Sono stato trattato come uno di famiglia: l’Ospedale di Sora, per me che di nosocomi ne ho girati tantissimi, è il migliore del Lazio, i cittadini devono saperlo!».

Stamane all’alba, purtroppo, la brutta notizia: nonostante il recupero delle settimane precedenti, Vincenzo ci ha lasciati. Si è spento alle 6 del mattino proprio in quell’ospedale che ha energicamente difeso, da sorano appassionato. Aveva 56 anni. I funerali di Mancini, “gl’Uttere” per tutta Sora, si svolgeranno domani mattina alle ore 10:30, naturalmente a San Rocco.

Sergio Cippitelli

Commenti

più recenti più vecchi più votati

Ciao caro amico mio. Il ricordo mi porta alle elementari eravamo una bellissima classe. Adesso non ci sei più, un’ altro pezzo di storia volata in cielo.

Fabio ma era il fabbro quello che si è spento

Marzano luigi

CHE DIO POSSA ACCOGLIERI NEL SUO REGNO.RIPOSA IN PACE.

BENACQUISTA REMO

R.I.P.

R.I.p

R. I. P

Condoglianze alla famiglia… RIP

R.I.P. grande Vincenzo :(

R.I.P.

R i p vincenzo

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Ciociaria alla deriva. E nessuno organizza la missione di salvataggio (di C. Trento)
15 ore fa

ALESSIO PORCU - A due settimane dal voto. L'equidistanza rischia di sconfinare nel disimpegno. Dove i partiti ormai “liquidi” non controllano niente ...

Frosinone Today - : Ceccanese arrestato mentre ruba un trattore in un'azienda agricola
15 ore fa

FROSINONE TODAY - Beccato dai carabinieri di Supino mentre era intento a rubare un trattore agricolo in una fabbrica dismessa. È quanto accaduto la ...

Frosinone Today - : Bloccati nel tunnel per un incendio a bordo di un pulmino, tutti salvi
16 ore fa

FROSINONE TODAY - Brutta disavventura, fortunatamente senza conseguenze, per un gruppo di ragazzi diretto ai pendii di Campocatino. Sabato sera, otto minori ...

Frosinone Today - : Alatri, torna a casa ubriaco, distrugge tutto e picchia i carabinieri. Arrestato 28enne del posto
11 ore fa

FROSINONE TODAY - In evidente stato di ebbrezza torna a casa e come una furia scatenata aggredisce i familiari e danneggia  l'appartamento ...