domenica 15 Settembre 2013

Buona la prima per la Virtus Broccostella Santopadre

Vantaggio di Gatti e raddoppio del centrocampista Di Sarra. Nel secondo tempo il Pontinia accorcia le distanze con Campagna su calcio di rigore.

Esordio positivo per la Virtus Broccostella Santopadre nel girone D del campionato di Promozione laziale. Il ds Raponi ha consegnato al neo allenatore Nardone una rosa estremamente competitiva. Esperienza e gioventù sono due peculiarità miscelate alla perfezione. Gatti, De Ciantis e Tedeschi potrebbero tranquillamente giocare in categorie superiori. Gli automatismi tattici sono ancora da perfezionare e andranno valutati nelle prossime giornate. Il Pontinia, dal canto suo, ha dimostrato di essere una buona squadra. Da sottolineare l’ottima prestazione del numero 4 Scarlato, un regista dalle rilevanti doti tecniche.

I padroni di casa si schierano con il classico 4-4-2. Gatti e Tedeschi in avanti, Palma a dettare i tempi al centro. Tersigni, allenatore degli ospiti, dispone i suoi ragazzi con il 4-3-1-2. Crocetti agisce alle spalle della coppia Incolinco-Sannino. La lettura della partita risulta estremamente chiara fin dall’inizio. Il Pontinia mantiene il possesso del pallone, senza però incidere. La V. Broccostella Santopadre chiude i varchi affidandosi al contropiede. Il vantaggio gialloverde arriva subito. Al 6’pt l’arbitro, Campobasso di Formia, concede un calcio di punizione dal limite dell’area. Gatti alla battuta. L’attaccante ex Cassino e Roccasecca, con un preciso sinistro rasoterra, batte Villani. Dopo qualche attimo di smarrimento gli ospiti reagiscono e si rendono pericolosi. Al 16’pt Sannino si libera molto bene sulla sinistra e crossa al centro. All’invito risponde Petricca, il quale però spedisce la sfera alta sopra la traversa. Due minuti dopo ancora Sannino impegna seriamente Zolla con un potente sinistro. Nel suo  momento migliore, il Pontinia viene punito per la seconda volta. Il protagonista è sempre Gatti. Il numero 9, al 39’pt, vede Di Sarra solo in area e lo serve. Per il giovane mediano è una pura formalità depositare il pallone nel sacco.

Nell’intervallo Tersigni opera ben due cambi. Entrano il secondo portiere Paolangeli al posto di Villani, e Campagna in luogo di Crocetti. A pochi istanti dall’inizio del secondo tempo, il direttore di gara non fischia un rigore netto ai ciociari per il contatto tra Gatti e Lombarelli. Al 13’st Di Sarra sfiora la doppietta personale con una bella conclusione da fuori terminata di poco al lato. Gli uomini di Nardone protestano al 18’st per un evidente fallo di mano del numero 5 Fiorini. Gli ultimi minuti del match diventano incandescenti quando, al 36’st, il direttore di gara concede un penalty al Pontinia. Campagna viene atterrato dal terzino Mariani G. Sul dischetto lo stesso Campagna spiazza Zolla e sigla il 2-1. Il risultato non cambia. Nel finale Tersigni viene allontanato dal campo per proteste.

VIRTUS BROCCOSTELLA SANTOPADRE: Zolla, De Ciantis (c), Mariani G., Di Vito (Pagnanelli 23’st), Palma, Lombardi, Giurini (Bottoni 23’st), Di Sarra (vc), Gatti, Tedeschi (Di Folco 40’st), Risi; Del Zio, Marini, Gemmiti, Leone; all: Nardone.

PONTINIA: Villani (Paolangeli 1’st), Mariani A., Grenga (Di Vito 27’st), Scarlato, Fiorini (c), Lombarelli (vc), Crocetti (Campagna 1’st), Bonavenia, Incolinco, Petricca, Sannino; Stefanelli, Pasciuti, Feudi, Battistuzzi; all: Tersigni.

TERNA ARBITRALE: arbitro: Tomas Francesco Campobasso (Formia), ass.1: Gerardo De Meo (Formia), ass.2: Eugenio Di Giacomo (Tivoli).

RETI: Gatti (BS) (6’pt), Di Sarra (BS) (39’pt), Campagna (P) (36’st).

AMMONITI: De Ciantis (BS) (24’pt), Giurini (BS) (8’st), Fiorini (P) (25’st), Mariani G. (BS) (37’st), Di Folco (BS) (40’st), Mariani A. (P) (43’st).

ESPULSI: —

NOTE: spettatori 100 circa. Doveroso rivolgere un ringraziamento al Sig. Tonino Raponi, direttore sportivo della V. Broccostella Santopadre, ed a tutta la dirigenza per la disponibilità e la gentilezza.

Alessandro Iacobelli-Sora24

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
RITA PORRETTA

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

IIS CESARE BARONIO

Una bellissima opportunità di formazione all’estero per i giovani alunni della storica scuola sorana.

INCENDIO A FROSINONE

Comunicazioni a beneficio di cittadini e pendolari che si recano ogni giorno nel capoluogo.

PROVINCIA

Autori del furto una coppia di trentenni già censiti.

ERNIA DEL DISCO

Ernia del disco lombare: i sintomi, le cause, le cure ed i casi in cui si ricorre all'operazione.

Expert Lucarelli

La promozione resterà in vigore fino al prossimo 7 Luglio.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Ti aspettiamo a Frosinone (S.S. dei Monti Lepini km 6,600) e a Sora (Via Baiolardo 63).

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.