domenica 15 settembre 2013

Buona la prima per la Virtus Broccostella Santopadre

Vantaggio di Gatti e raddoppio del centrocampista Di Sarra. Nel secondo tempo il Pontinia accorcia le distanze con Campagna su calcio di rigore.

Esordio positivo per la Virtus Broccostella Santopadre nel girone D del campionato di Promozione laziale. Il ds Raponi ha consegnato al neo allenatore Nardone una rosa estremamente competitiva. Esperienza e gioventù sono due peculiarità miscelate alla perfezione. Gatti, De Ciantis e Tedeschi potrebbero tranquillamente giocare in categorie superiori. Gli automatismi tattici sono ancora da perfezionare e andranno valutati nelle prossime giornate. Il Pontinia, dal canto suo, ha dimostrato di essere una buona squadra. Da sottolineare l’ottima prestazione del numero 4 Scarlato, un regista dalle rilevanti doti tecniche.

I padroni di casa si schierano con il classico 4-4-2. Gatti e Tedeschi in avanti, Palma a dettare i tempi al centro. Tersigni, allenatore degli ospiti, dispone i suoi ragazzi con il 4-3-1-2. Crocetti agisce alle spalle della coppia Incolinco-Sannino. La lettura della partita risulta estremamente chiara fin dall’inizio. Il Pontinia mantiene il possesso del pallone, senza però incidere. La V. Broccostella Santopadre chiude i varchi affidandosi al contropiede. Il vantaggio gialloverde arriva subito. Al 6’pt l’arbitro, Campobasso di Formia, concede un calcio di punizione dal limite dell’area. Gatti alla battuta. L’attaccante ex Cassino e Roccasecca, con un preciso sinistro rasoterra, batte Villani. Dopo qualche attimo di smarrimento gli ospiti reagiscono e si rendono pericolosi. Al 16’pt Sannino si libera molto bene sulla sinistra e crossa al centro. All’invito risponde Petricca, il quale però spedisce la sfera alta sopra la traversa. Due minuti dopo ancora Sannino impegna seriamente Zolla con un potente sinistro. Nel suo  momento migliore, il Pontinia viene punito per la seconda volta. Il protagonista è sempre Gatti. Il numero 9, al 39’pt, vede Di Sarra solo in area e lo serve. Per il giovane mediano è una pura formalità depositare il pallone nel sacco.

Nell’intervallo Tersigni opera ben due cambi. Entrano il secondo portiere Paolangeli al posto di Villani, e Campagna in luogo di Crocetti. A pochi istanti dall’inizio del secondo tempo, il direttore di gara non fischia un rigore netto ai ciociari per il contatto tra Gatti e Lombarelli. Al 13’st Di Sarra sfiora la doppietta personale con una bella conclusione da fuori terminata di poco al lato. Gli uomini di Nardone protestano al 18’st per un evidente fallo di mano del numero 5 Fiorini. Gli ultimi minuti del match diventano incandescenti quando, al 36’st, il direttore di gara concede un penalty al Pontinia. Campagna viene atterrato dal terzino Mariani G. Sul dischetto lo stesso Campagna spiazza Zolla e sigla il 2-1. Il risultato non cambia. Nel finale Tersigni viene allontanato dal campo per proteste.

VIRTUS BROCCOSTELLA SANTOPADRE: Zolla, De Ciantis (c), Mariani G., Di Vito (Pagnanelli 23’st), Palma, Lombardi, Giurini (Bottoni 23’st), Di Sarra (vc), Gatti, Tedeschi (Di Folco 40’st), Risi; Del Zio, Marini, Gemmiti, Leone; all: Nardone.

PONTINIA: Villani (Paolangeli 1’st), Mariani A., Grenga (Di Vito 27’st), Scarlato, Fiorini (c), Lombarelli (vc), Crocetti (Campagna 1’st), Bonavenia, Incolinco, Petricca, Sannino; Stefanelli, Pasciuti, Feudi, Battistuzzi; all: Tersigni.

TERNA ARBITRALE: arbitro: Tomas Francesco Campobasso (Formia), ass.1: Gerardo De Meo (Formia), ass.2: Eugenio Di Giacomo (Tivoli).

RETI: Gatti (BS) (6’pt), Di Sarra (BS) (39’pt), Campagna (P) (36’st).

AMMONITI: De Ciantis (BS) (24’pt), Giurini (BS) (8’st), Fiorini (P) (25’st), Mariani G. (BS) (37’st), Di Folco (BS) (40’st), Mariani A. (P) (43’st).

ESPULSI: —

NOTE: spettatori 100 circa. Doveroso rivolgere un ringraziamento al Sig. Tonino Raponi, direttore sportivo della V. Broccostella Santopadre, ed a tutta la dirigenza per la disponibilità e la gentilezza.

Alessandro Iacobelli-Sora24

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.