Buona la prima per la Virtus Broccostella Santopadre

Vantaggio di Gatti e raddoppio del centrocampista Di Sarra. Nel secondo tempo il Pontinia accorcia le distanze con Campagna su calcio di rigore.

Esordio positivo per la Virtus Broccostella Santopadre nel girone D del campionato di Promozione laziale. Il ds Raponi ha consegnato al neo allenatore Nardone una rosa estremamente competitiva. Esperienza e gioventù sono due peculiarità miscelate alla perfezione. Gatti, De Ciantis e Tedeschi potrebbero tranquillamente giocare in categorie superiori. Gli automatismi tattici sono ancora da perfezionare e andranno valutati nelle prossime giornate. Il Pontinia, dal canto suo, ha dimostrato di essere una buona squadra. Da sottolineare l’ottima prestazione del numero 4 Scarlato, un regista dalle rilevanti doti tecniche.

I padroni di casa si schierano con il classico 4-4-2. Gatti e Tedeschi in avanti, Palma a dettare i tempi al centro. Tersigni, allenatore degli ospiti, dispone i suoi ragazzi con il 4-3-1-2. Crocetti agisce alle spalle della coppia Incolinco-Sannino. La lettura della partita risulta estremamente chiara fin dall’inizio. Il Pontinia mantiene il possesso del pallone, senza però incidere. La V. Broccostella Santopadre chiude i varchi affidandosi al contropiede. Il vantaggio gialloverde arriva subito. Al 6’pt l’arbitro, Campobasso di Formia, concede un calcio di punizione dal limite dell’area. Gatti alla battuta. L’attaccante ex Cassino e Roccasecca, con un preciso sinistro rasoterra, batte Villani. Dopo qualche attimo di smarrimento gli ospiti reagiscono e si rendono pericolosi. Al 16’pt Sannino si libera molto bene sulla sinistra e crossa al centro. All’invito risponde Petricca, il quale però spedisce la sfera alta sopra la traversa. Due minuti dopo ancora Sannino impegna seriamente Zolla con un potente sinistro. Nel suo  momento migliore, il Pontinia viene punito per la seconda volta. Il protagonista è sempre Gatti. Il numero 9, al 39’pt, vede Di Sarra solo in area e lo serve. Per il giovane mediano è una pura formalità depositare il pallone nel sacco.

Nell’intervallo Tersigni opera ben due cambi. Entrano il secondo portiere Paolangeli al posto di Villani, e Campagna in luogo di Crocetti. A pochi istanti dall’inizio del secondo tempo, il direttore di gara non fischia un rigore netto ai ciociari per il contatto tra Gatti e Lombarelli. Al 13’st Di Sarra sfiora la doppietta personale con una bella conclusione da fuori terminata di poco al lato. Gli uomini di Nardone protestano al 18’st per un evidente fallo di mano del numero 5 Fiorini. Gli ultimi minuti del match diventano incandescenti quando, al 36’st, il direttore di gara concede un penalty al Pontinia. Campagna viene atterrato dal terzino Mariani G. Sul dischetto lo stesso Campagna spiazza Zolla e sigla il 2-1. Il risultato non cambia. Nel finale Tersigni viene allontanato dal campo per proteste.

VIRTUS BROCCOSTELLA SANTOPADRE: Zolla, De Ciantis (c), Mariani G., Di Vito (Pagnanelli 23’st), Palma, Lombardi, Giurini (Bottoni 23’st), Di Sarra (vc), Gatti, Tedeschi (Di Folco 40’st), Risi; Del Zio, Marini, Gemmiti, Leone; all: Nardone.

PONTINIA: Villani (Paolangeli 1’st), Mariani A., Grenga (Di Vito 27’st), Scarlato, Fiorini (c), Lombarelli (vc), Crocetti (Campagna 1’st), Bonavenia, Incolinco, Petricca, Sannino; Stefanelli, Pasciuti, Feudi, Battistuzzi; all: Tersigni.

TERNA ARBITRALE: arbitro: Tomas Francesco Campobasso (Formia), ass.1: Gerardo De Meo (Formia), ass.2: Eugenio Di Giacomo (Tivoli).

RETI: Gatti (BS) (6’pt), Di Sarra (BS) (39’pt), Campagna (P) (36’st).

AMMONITI: De Ciantis (BS) (24’pt), Giurini (BS) (8’st), Fiorini (P) (25’st), Mariani G. (BS) (37’st), Di Folco (BS) (40’st), Mariani A. (P) (43’st).

ESPULSI: —

NOTE: spettatori 100 circa. Doveroso rivolgere un ringraziamento al Sig. Tonino Raponi, direttore sportivo della V. Broccostella Santopadre, ed a tutta la dirigenza per la disponibilità e la gentilezza.

Alessandro Iacobelli-Sora24

I più letti di oggi:
2.541
Bollettino meteo per Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo per Frosinone e provincia

La giornata dovrebbe presentarsi assai diversa rispetto alle quattro vissute nei primi giorni di questa settimana. Di seguito il bollettino ...

1.806
Tarantelliri scalda i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]
2
EVENTI

Tarantelliri "scalda" i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]

Si è svolta ieri mattina, presso il Centro Commerciale La Selva, la presentazione dell’XI edizione di Tarantelliri, Festival di Musica ...

1.624
Davide Zappacosta avrà la mitica 2 di Pendolino Cafu
3
SPORT

Davide Zappacosta avrà la mitica "2" di Pendolino Cafu

Per chi conosce la numerazione dell'AS Roma non ci sono mai stati dubbi, ad ogni modo ieri è arrivata la conferma ...

I più letti della settimana:
46.914
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

28.000
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
2
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

13.391
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
3
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.