venerdì 4 ottobre 2013

BURGO SORA, assemblea RSU-Lavoratori: “Un piano aziendale lacrime e sangue”

Si è tenuta in data odierna un’assemblea con i Lavoratori della cartiera Burgo di Sora presenziata oltre che dai Segretari di categoria, Giuseppe Di Pede ed Angelo Astuti, dalle RSU di stabilimento, Andrea Gabriele e Roberto Tersigni, anche dai Segretari Confederali di CGIL e UIL, Guido Tomassi e Gabriele Stamegna.

Un’assemblea particolarmente partecipata e sentita dai dipendenti dell’azienda alla luce dei recenti avvenimenti: ci riferiamo al piano di ristrutturazione presentato ad inizio settimana dall’azienda. Un piano lacrime e sangue in cui si prevede il ricorso alla Cassa Integrazione per centocinquanta dipendenti, un piano inammissibile per un’azienda colpita sì dalla crisi del settore, ma tuttavia produttiva nel sito di Sora.

I Segretari Confederali hanno garantito ai Lavoratori che nessuna strada verrà tralasciata dal Comitato per lo Sviluppo insediato presso la Provincia di Frosinone fino alla Regione Lazio, passando attraverso le autorità locali. Tutte le istituzioni verranno interpellate, perché questo piano si ripercuoterà duramente sul territorio, ma soprattutto perché l’azienda non può non rispondere della decisione in particolare davanti a quelle autorità cui ha dato rassicurazioni sulla tenuta occupazionale nel momento della installazione della Centrale Turbogas solo qualche anno fa. I lavoratori hanno rinnovato il mandato alle organizzazioni sindacali a procedere in tutte le sedi che si riterrà opportuno per contrastare il piano presentato e cercare soluzioni meno gravose.

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Frosinone Today - : Ceccanese arrestato mentre ruba un trattore in un'azienda agricola
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Beccato dai carabinieri di Supino mentre era intento a rubare un trattore agricolo in una fabbrica dismessa. È quanto accaduto la ...

Frosinone Today - : Alatri, torna a casa ubriaco, distrugge tutto e picchia i carabinieri. Arrestato 28enne del posto
20 ore fa

FROSINONE TODAY - In evidente stato di ebbrezza torna a casa e come una furia scatenata aggredisce i familiari e danneggia  l'appartamento ...

Frosinone Today - : Cassino-Frosinone-Roma, tra suicidi, ritardi e soppressioni  dei mezzi pubblici è meglio andare a piedi!
3 ore fa

FROSINONE TODAY - "I primi quindici giorni del mese di Febbraio 2018 rimarranno alla storia per i cronici disservizi del trasporto pubblico che si ...