1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Cagnolina investita sulla Vandra: l’istituto Evan Gorga la “adotta”

Ognuno ha fatto la sua parte per salvare l'animale, rimasto gravemente ferito.

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo: «La scuola spesso è vista come un’oasi in cui trovare riparo dalle storture del mondo esterno, un luogo sicuro, un rifugio ed oggi la nostra scuola, per una cagnolina in difficoltà, lo è stata a tutti gli effetti. La piccola infatti, purtroppo, è stata investita sulla strada principale e, non avendo ricevuto alcun soccorso dall’ investitore, si è trascinata dolorante fino al nostro giardino.

Qui è stata immediatamente notata dagli alunni che facevano ricreazione, e soccorsa da alcuni insegnanti e da un’operaia del comune di Broccostella che ha assistito a tutto l’accaduto e si è offerta di adottarla. Sono state allertate le autorità, è stato chiamato il dott. Francesco Perruzza che, arrivato immediatamente sul posto, ha rilevato la necessità di un’operazione per risolvere una brutta frattura del femore e l’ha portata via con sé, nel suo ambulatorio di Sora.

La cagnolina è diventata così la mascotte della nostra scuola. Tutti gli alunni chiedono notizie e si offrono per donare le crocchette alla cara signora che la adotterà. Intanto lunedì ci sarà l’ operazione e speriamo davvero che questa brutta avventura sia presto da lei dimenticata. Noi “umani” dobbiamo ricordare invece: ricordare di non abbandonare, di soccorrere in caso di incidente e di prenderci cura di chi per noi riesce a provare un amore senza limiti e una fiducia incondizionata».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.