CAI SORA: arriva un 2014 pieno di iniziative

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Con l’inizio del nuovo anno il Club Alpino Italiano, Sezione di Sora, intende aprirsi sempre più al territorio diventando punto di riferimento imprescindibile per coloro che amano la montagna e a vario titolo la frequentano. Nei suoi programmi non ci saranno pertanto solo escursioni e gite, ma anche una serie di appuntamenti che amplieranno il concetto di “montagna per tutti”, in modo da rendere la dimensione montana da un lato una cultura permanente, dall’altro una prestazione sportiva sempre più variegata. Il programma 2014 prevederà la messa in cantiere di diverse iniziative, per venire incontro alle esigenze di un pubblico di tutte l’età: nello specifico ci sarà l’organizzazione della prima San Casto Sky Trail, il prossimo 16 febbraio, (di cui seguirà una presentazione specifica); l’organizzazione del concorso letterario “La mia montagna” rivolto ai ragazzi del Secondo Istituto comprensivo di Sora, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino (con la quale si creerà una maggiore sinergia sull’esempio della realtà Trentina); la proiezione di film e documentari di montagna; conferenze su temi pieni di fascino; gite ed escursioni sui monti circostanti, anche e soprattutto per i più giovani; attività sportive (corsi di arrampicata, mountain bike), ripristino della festa del castello al 22 maggio, e tanto ancora.

Si partirà il prossimo 3 gennaio con la rassegna cinematografica “film di montagna”, che avrà cadenza mensile (ogni primo venerdì del mese), e che per la prima volta presenterà nella sezione di Sora una selezione del miglior cinema montano. Le serate sono aperte a tutti i soci della sezione ma anche ai loro accompagnatori che potranno così conoscere le attività e le finalità del sodalizio. E’ un fatto incontrovertibile che, tra gli sport, l’alpinismo è forse l’unico che produce cultura. Come ha affermato Annibale Salsa, già Presidente Generale del Club Alpino Italiano, il CAI è “un’associazione che si regge più sugli ideali che sui muscoli”. Ed è per questo che il CAI di Sora con l’inizio del nuovo anno, darà il suo piccolo contributo alla cultura di montagna, promuovendo questi ed altri appuntamenti che si spera possano, soprattutto per i più giovani, costituire un’ottima scuola di vita.

La Sezione del CAI Sora
www.caisora.it

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
16.786
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

16.779
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
2
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

6.608
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

3.241
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
20.265
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

11.970
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.326
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.295
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
4
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

7.966
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...