55" di lettura

CAI Sora e Bikersorani insieme per la pulizia del versante sorano dei Monti Ernici

Un importante servizio che la Sezione offre gratuitamente e volontariamente a tutti gli escursionisti per conoscere, valorizzare e tutelare i nostri monti.

Dopo la lunga e calda pausa estiva la Sezione del Cai Sora ha ripreso i lavori di manutenzione e pulizia dei sentieri montani degli Ernici sorani. Nella giornata di domenica 6 ottobre alcuni soci del gruppo di cicloalpinismo sezionale Bikersorani hanno trascorso la mattinata a lavorare per ripristinare la transitabilità del primo tratto del sentiero Cai n.624 (Passionisti-Pineta), togliendo numerose frasche e rami che ostruivano il percorso.

Un importante servizio che la Sezione offre gratuitamente e volontariamente a tutti gli escursionisti per conoscere, valorizzare e tutelare i nostri monti. Sempre nelle scorse settimane il Cai Sora ha accompagnato un nutrito gruppo di turisti delle Marche a visitare la nostra città lungo il percorso del Trekking urbano, progetto realizzato assieme all’Archeotrekking di S. Casto, per promuovere il nostro territorio attraverso l’erogazione di servizi al turismo lento e di scoperta, progetto che alcune città del comprensorio stanno prendendo ad esempio. Non solo attività per i 320 soci, ma anche e soprattutto servizi e progetti al servizio della città, è questa la filosofia che da 92 anni persegue il Cai Sora, una delle benemerite realtà cittadine.

Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...