sabato 2 Agosto 2014
CRONACA

Cai Sora: una bella iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di fotografia!

Se siete appassionati di fotografia, questa è l'occasione giusta per dimostrare quanto siete bravi

La montagna e la fotografia sono legate indissolubilmente fin dalla nascita di quest’ultima. Fin dalle prime immagini di fine ‘800, spesso popolate di personaggi che affrontavano salite e ghiacciai con abbigliamento e attrezzature improbabili, fu chiaro che si apriva un mondo grazie alla possibilità di riprodurre fedelmente quegli ambienti di sublime bellezza senza bisogno di un pittore e delle sue tele.

Oggi con la rivoluzione digitale, è indubitabile che le nuove tecnologie abbiano reso più “facile” e accessibile a tutti il mondo della fotografia in montagna, e che apparecchi sempre più piccoli e leggeri, abbiano permesso a chiunque di scattare immagini di buona o ottima qualità durante una salita alpinistica o un’escursione. E’ per valorizzare tale connubio che il Cai Sora bandisce il Concorso Fotografico “La montagna del cuore”, riprendendo anche un’antica tradizione del nostro sodalizio che nel lontano 1931, nei locali dell’ex cinema Volsci, inaugurò la Mostra Alpina Sorana.

Le 12 foto più belle (esposte in una apposita mostra a fine settembre) saranno scelte per il calendario 2015 della nostra sezione, oltre a premiare tra loro le prime tre classificate. Il concorso è aperto a tutti e sarà su base nazionale. Le foto, in formato jpeg, dovranno pervenire entro e non oltre il 13 settembre 2014 via mail (concorsofotografico@caisora.it). Il regolamento completo è disponibile sul sito del Cai (www.caisora.it). Macchine fotografiche in spalla… vi aspettiamo numerosi.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'opera, a cura dello street artist Oniro, è il frutto di un'idea della Deep Beer di Francesco Di Palma.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.