CALCIO A 5 – La Virtus Sora Femminile prosegue la preparazione

La nuova rosa punta a disputare un campionato tranquillo, ma con un po' di fortuna si potrà osare.

Sono già diverse settimane che le guerriere volsche del Virtus Sora Calcio a 5 femminile, si preparano alacremente per la nuova avventura nel campionato nazionale di serie D.
Nel corso della settimana appena trascorsa, presso la palestra dell’Istituto ex Magistrale Gioberti di Sora e presso il campo all’aperto del Rione Napoli di Sora, (messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Sora), le atlete hanno sudato con una adeguata preparazione atletica per presentarsi al meglio ai nastri di partenza per il nuovo torneo.

Tante le incognite, si resta in attesa di conoscere le avversarie, nessuna notizia al momento è trapelata, ma una cosa è quasi certa: anche questa nuova stagione agonistica vedrà le ragazze bianconere a rappresentare la provincia di Frosinone nel campionato nazionale FIGC/LND serie D.
Dopo il cambio di denominazione della società, avvenuta entro i termini, ed un duro e frenetico lavoro di tutta la dirigenza, alla fine è stata allestita una rosa di degno rispetto con elementi validi che andranno a rinforzare lo zoccolo duro della compagine bianconera. Diverse atlete per questa nuova stagione agonistica, hanno voluto cambiare casacca, cercando esperienze nuove. In bianconero sulla sponda del Liri sono giunte diverse atlete che già dai primi galoppi in famiglia non hanno fatto rimpiangere chi è partito.

“Abbiamo voluto allestire una squadra competitiva, per disputare un campionato tranquillo, anche se con un po’ di fortuna potremmo osare qualcosa di più – queste le parole del Presidente Rocco Pagliaroli. Sono state tesserate atlete con esperienza per non ripetere gli errori della passata stagione, quanto abbiamo messo sotto compagini che poi hanno fatto il salto di categoria, per poi calare nella seconda parte del campionato per colpa di alcuni infortuni molto gravi che non ci ha permesso di allestire una squadra competitiva.

Oggi contiamo sul rientro di Melania La Vecchia e di Sanela Urbano e con i recenti acquisti sarà dura per chiunque. Sia il mister Di Poce, che il preparatore dei portieri Rolando Di Lorenzo, avranno a disposizione una bella rosa per la prossima stagione. La squadra comunque ha bisogno di calore e del sostegno di tutti i tifosi. Quindi un invito a venire a sostenerci negli incontri casalinghi che disputeremo presso la palestra dell’ex Istituto Magistrale Vincenzo Gioberti in via Spinelle a Sora, per gridare insieme FORZA VIRTUS SORA.”

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.604
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
1
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

1.057
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
2
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

798
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.337
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.178
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.315
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.901
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.004
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".