1’ di lettura

SPORT

Calcio a 5: Sabato 6 Aprile ore 20:00 appuntamento con la storia per il Città di Sora

Se battono l'Insieme Formia, Sandro Recchia e i suoi ragazzi salgono matematicamente in C1.

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 6 Aprile 2024, alle ore 20:00, sul campo del palasport “Luca Polsinelli” di Sora, si potrebbe scrivere una pagina importantissima della storia sportiva cittadina, in particolare del Calcio a 5. Il Città di Sora, difatti, vincendo il match contro la Polisportiva Insieme Formia, conquisterebbe la promozione matematica in Serie C1.

Il salto di categoria non è assolutamente un traguardo casuale per i ragazzi di Sandro Recchia: da anni, infatti, la compagine bianconera disputa ottime stagioni. Va da sé, tuttavia, che quasi sempre la vittoria di un campionato matura dopo il raggiungimento della condizione di equilibrio di tanti parametri del sistema sportivo: alcuni, come ad esempio il tasso tecnico, sono strettamente correlati alle capacità dirigenziali; altri, purtroppo o per fortuna, sono imponderabili (infortuni, torti, ecc.).

Quest’anno, finalmente, il sodalizio sorano sembrerebbe aver trovato la famosa quadratura del cerchio, grazie a una squadra che ha già gonfiato le reti avversarie ben 148 volte in venti partite. Considerando che la seconda in classifica è ferma a 73 centri, si comprende facilmente la “potenza di fuoco” della capolista.

Non ama le mezze misure il Città Sora: ha vinto sedici volte, perso in tre occasioni e pareggiato una sola gara. Non è stata, numericamente parlando, una delle migliori difese quella bianconera, ma con un attacco così prolifico non poteva essere altrimenti. Una cosa è certa: l’eventuale promozione rappresenterà un premio meritatissimo per tutto quello che è il mondo legato alla società bianconera. La speranza è che si tratti di un nuovo punto di partenza, per provare a crescere ancora con gli stessi strumenti: passione, competenza e dedizione.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.