1’ di lettura

SPORT

Calcio a 5: un’altra importante vittoria per la Femminile Sora

Prova di forza della squadra volsca. Gara dai due volti: primo tempo da dimenticare, secondo tempo strepitoso,

Redazione Sora24
Redazione

Con un risultato positivo, sia pure acquisito con sofferenza, le bianconere passano battendo a domicilio le colleghe pontine del Real Nascosa. Profetiche le parole del mister Di Poce, che alla vigilia aveva cercato di tenere alta la concentrazione delle sue atlete in vista del mach con le pontine del Real Nascosa, evidenziando che ogni partita ha la sua storia, e che la posizione in classifica delle avversarie non rispettava certamente il loro valore. Infatti per avere la meglio le ciociare hanno dovuto sudare, e sudare parecchio.

Alle pontine sono bastati solo cinque minuti, approfittando di una palla persa in attacco, per passare subito in vantaggio, legittimando così la convinzione che la trasferta non sarebbe stata una passeggiata. La reazione delle bianconere è stata immediata: ci ha pensato subito una Melania La Vecchia in grande spolvero a rimettere le cose a posto, con un tiro velenoso dal limite che coglie il portiere pontino impreparato.

Il pareggio non ha soddisfatto le locali, che, dopo aver preso coraggio, con le bianconere che di contro non riuscivano ad ingranare la marcia giusta, sono passate nuovamente in vantaggio. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che le pontine con un perfetto uno-due insaccavano nuovamente per il doppio vantaggio, meritato per quanto messo in gioco. Era un momento di smarrimento per le ciociare, che a questo punto dopo aver preso coscienza delle loro potenzialità si buttavano a testa bassa in attacco nel tentativo di riportare l’incontro sul giusto binario, ma le locali erano brave a rintuzzare ogni tentativo delle bianconere, concludendo la prima frazione di gioco in loro favore.

Sarà stato il riposo, saranno state le disposizioni dettate dal mister Di Poce, sta di fatto che le bianconere hann iniziato la ripresa delle ostilità con un altro spirito, con un’altra mentalità. Nei minuti iniziali, però, le locali sono andate ancora in rete con Margherita Di Battista. Pensando di portare quel risultato sino alla fine, le padrone di casa hanno cercato di addormentare la partita. A quel punto, le bianconere hanno iniziato la rimonta, agevolata da un calo fisico delle pontine che hanno trovato una squadra atleticamente preparata. È stata Giada Colucci a segnare la rete del pareggio. Ma non è finita qui. Con un tiro velenosissimo, quando mancavano solo una manciata di minuti, Melana La Vecchia ha chiuso l’incontro realizzando la quarta rete per le ciociare, con il direttore di gara che subito dopo ha decretato la fine dell’incontro.

Una partita giocata dalle bianconere con due volti: un primo tempo spento, senza idee, incapaci di mettere in pratica gli schemi adottati, di costruire quel bel gioco messo in evidenza nelle partite precedenti: un secondo tempo proteso in attacco per una rimonta che ha trova nella preparazione tecnica la sua arma migliore. Alla fine quel che conta è aver portato a casa l’intera posta in palio, quei tre punti che mantiene inalterato la distanza dalla prima in classifica.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.