CALCIO – Coppa Italia: Sora eliminato

Bianconeri sconfitti 3-2 ad Arce.

Il Sora Calcio 1907 esce sconfitto per 3-2 dallo stadio Lino De Santis di Arce e viene eliminato dalla Coppa Itaila di Eccellenza. Buona gara dei bianconeri, che chiudono in vantaggio il primo tempo, poi nella ripresa mancano il colpo del ko e subiscono tre reti, ma nel finale non mollano e vanno vicini al 3-3.

Buon inizio del Sora che fa la partita, ma la prima occasione è dell’Arce con Savone, che al 12′ mette a lato dopo una respinta del portiere sorano Musco. Al 15′ ancora pericolosi i padroni di casa con un calcio di punizione di Pintori che impegna Musco. Al 20′ si vede il Sora: Reali serve bene Besirevic, ma il portiere arcese gli nega il gol con un bel riflesso. Al 27′ ancora Sora pericoloso con un tiro di Cristiano, che finisce a lato, quindi al 30′ ecco il vantaggio bianconero con Segura, che risolve una mischia nell’area dell’Arce.

Nella ripresa il Sora manca il colpo del ko e l’Arce ne approfitta. Al 13’ i bianconeri hanno la chance del raddoppio, ma il tiro a colpo sicuro dello spagnolo Segura viene salvato da un difensore sulla linea di porta. Gol mancato, gol subìto recita la legge del calcio e così al 26’ il neo entrato La Rosa confeziona l’1-1 con un sinistro preciso che non da scampo a Musco. Al 32’ l’Arce passa avanti con una magistrale punizione di Pintori, che realizza il classico gol dell’ex.

Il Sora subisce il colpo e al 40’ l’Arce fa tris con un colpo di testa di Sanna su corner battuto da Pintori. La gara sembra finita, ma nel recupero ha un sussulto. Al 47’ il Sora accorcia le distanze con un calcio di rigore di Di Stefano, concesso per un fallo su Antonini e al 49’ Mouton fa il miracolo sulla botta ravvicinata di Di Lallo, regalando il passaggio del turno all’Arce. Dopo partita nervoso, con Musco che viene espulso per proteste.

Arce 1932-Sora Calcio 1907 3-2

Arce 1932: Mouton, Pescosolido, Gallo (26’st Benedetti), Persechini, Colò, Casalese, Pintori, Shahinas (1’st Sanna), Calcagni (19’st la Rosa), Savone, Pompili (15’st Courrier). A disp.: Santoro, Panzavolta, Barra, Greco, Tarquinio. All. Cione.

Sora Calcio 1907: Musco, Cardazzi, Berardi, Faiola, Di Lallo, Bucciarelli, Herrada, Cristiano, Besirevic (8’st Di Stefano), Reali (5’st Borriello), Segura (23’st Antonini). A disp.: Ferrari, Garcia Munoz, Santonicola, Francazi, La Rocca, Cancelli. All. Del Grosso.

Arbitro: Tomolillo di Viterbo.

Marcatori: 30’pt Segura (S), 21’st La Rosa (A), 32’st Pintori (A), 40’st Sanna (A), 47’st rig. Di Stefano (S)

Note: espulso dopo il fischio finale Musco (S) per proteste; ammoniti Pescosolido (A) e Herrada (S); angoli 6-6; rec. 1’pt, 4’st.

CRONACA

SORA - Paura al Serapide, ma questa volta è andata bene. Ora la messa in sicurezza

I lampeggianti accesi nei pressi della struttura hanno fatto subito pensare al peggio.

NECROLOGI

È venuto a mancare Giuseppe Gerardo Lollo

Si è spento a Sora presso la propria abitazione in via Cocorbito.

POLITICA

SORA - Occupazione suolo pubblico: la nuova ordinanza emessa dal Sindaco De Donatis

Il testo è stato studiato e redatto con l'obiettivo di tutelare la salute pubblica e favorire la ripresa delle attività economiche ...

EVENTI

ISOLA DEL LIRI - Domenica 05 Luglio terzo appuntamento targato "Space Music"

Tra i vari ospiti della giornata, suoneranno dal vivo Alessandro Spaziani con la sua batteria, Ernesto Dolvi, sassofonista e finalista ...