1’ di lettura

SPORT

Calcio Donne: Sora Women sconfitta di misura

Bianconere in grande crescita. Ladispoli dei play-off 22/23 è solo un ricordo.

Redazione Sora24
Redazione

Al termine della gara di Ladispoli per il Sora il bicchiere può sembrare mezzo vuoto solo per via del risultato ma è sicuramente mezzo pieno per la crescita che le giovanissime bianconere continuano a mostrare in campo. Si tornava a Ladispoli dopo la debacle pesante del play-off della scorsa stagione sul campo della vincitrice della scorsa Coppa Italia e finalista ai play-off, nonché candidata anche quest’anno al ruolo di protagonista assoluta, ma le sorane hanno giocato una gara attenta, di livello, alla pari per tutti i 90 minuti.

Partita che sostanzialmente rimane la stessa per tutto il tempo, con il Ladispoli che cerca di trovare gli spazi giusti e il Sora che concede solo alcuni tiri da fuori pericolosi. Due calci piazzati, uno per parte, sono le sole occasioni principali del primo tempo: Caira dal limite calcia centrale e il portiere Levesconte respinge in angolo, mentre per il Ladispoli palla scodellata sul secondo palo e occasionissima sciupata con una giocatrice di casa che colpisce spedendo la sfera di poco al lato. Seconda frazione che si apre con il miracolo del portiere di casa sul tiro di Caira.

Al minuto 65 il tiro della numero 8 Schwager, che sarebbe terminato di molto al lato, trova la sfortunata deviazione di Picano E che spiazza Capi: palla in rete. Da lì un Ladispoli che prova a chiudere la gara, ma trova attenta Capi in un paio di occasioni, e un Sora che tenta il forcing finale senza produrre effetti. Nel prossimo turno, bianconere attese da un’altra trasferta in casa della capolista Valmontone.

ASD Ladispoli Women: Levesconte, Rossi, Assab E, Scimeni, Juarez, Mesa, Antonini, Schwager, De Carolis, Assab M, Campanelli. A disp: Nardelli, Quartullo, Badini, Angiolini, Ferrari, Caccetta, Spalazzi, Seguine, Parente. All. Perigli.

Sora Women: Capi, Cocchi, Picano A, Picano E, Carnevale, Iannarelli, Fraioli, D’Alessandro, Santopietro, Caira, Di Duca. A disp: Masia, Marini, Tersigni, Valente. All. Dercosi Persichini

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.