1’ di lettura

SPORT

Calcio Eccellenza Donne: Un eurogol decide Latina-Sora (1-0)

Il Sora Women ben figura davanti a una delle favorite per la promozione.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora Women esce perdente dallo scontro con il Women Latina 1932 in una gara comunque gradevole e giocata alla pari con le nerazzurre padrone di casa decisa solamente da una prodezza di una grande giocatrice, Aurora Conte, all’inizio delle ripresa.

Primo tempo equilibrato e con tanta densità in mezzo al campo. Entrambe le formazioni cercano di trovare la giocata giusta ma a vincere sono sostanzialmente le difese. Un paio di occasioni per parte: al 14′ Marini calcia dal limite ma il portiere para. Poco dopo è Ietto per il Latina ad effettuare una conclusione verso la rete, ma Capi neutralizza. La prima frazione termina così sullo 0-0. A inizio ripresa si decide la gara: traversone dalla destra, la n. 9 del Latina, Aurora Conte, riceve sul destro al limite dell’area e poi, senza far rimbalzare il pallone, calcio al volo sotto la traversa per l’eurogol che alla fine deciderà il match.

La gara prosegue in sostanziale equilibrio, tuttavia per una volta rimarchiamo l’esigenza di avere direzioni arbitrali più consone alla crescita che questo sport sta avendo. Due gli episodi che meritavano altra sorte: il primo ha negato il gol del pari a Caira, partita in posizione regolarissima, ma sanzionata; il secondo riguardante un rigore abbastanza evidente per Latina. La gara si è poi conclusa sull’1-0 per le nerazzurre, ma il Sora ha ancora ben figurato davanti a una delle favorite per la promozione. Adesso la sfida casalinga al Tomei contro la fuori classifica Romulea, con l’obiettivo di tornare alla vittoria.

Women Latina 1932: Lostaglio, Altobelli, Tarabu, Signore, Calligari, Naticchioni, Gutterez, Conte, Ietto, Ciardulli, Morgani. A disp: Cochi, Scarpelli, Coppola, Piacentini, Sabellico, Faicchio, Graziani, Barca, Pucci. All.Bianchi

Sora Women: Capi, Iannarelli, Carnevale, Picano E., Picano A., Cocchi, D’Alessandro, Fraioli, Santopietro, Di Duca, Marini. A disp:Ungurean, Masia, Caira, Tersigni, Valente. All. Dercosi Persichini

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.