1’ di lettura

SPORT

Calcio Femminile: esordio amaro per il Sora Women

Bianconere sull'1-1 fino a tre minuti dal novantesimo, poi il micidiale uno-due delle ospiti.

Redazione Sora24
Redazione

Esordio amaro per il Sora Women, sconfitto in casa al “Tomei” dal Valmonone. Le bianconere approcciano la gara nel modo giusto, lo dimostrano i primi dieci minuti di gioco: un’occasione e una grande parata di Maffucci su tiro in porta di Caira. Il gol arriva al minuto 19’, con Caira che va via palla al piede e obbliga il portiere avversario a commettere il fallo da rigore; è la stessa Caira ad andare sul dischetto, trasformando il penalty che regala il meritato vantaggio alle padrone di casa.

Il primo tempo procede con il Sora che costruisce e risiede in pianta stabile nella metà campo avversaria; sono poche le ripartenze del Valmontone che impegnano l’estremo difensore sorano. Unica occasione ospite degna di nota al 39’, con Capi che blocca in sicurezza una punizione del Valmontone. La squadra ospite, tuttavia, proprio allo scadere guadagna con esperienza una punizione dal limite e riporta in parità la gara con Panattoni, che arriva per prima sulla respinta di Capi.

Il secondo tempo inizia con il Valmontone che spinge e il Sora Women che tiene e riparte. Sono sempre le Bianconere a creare le occasioni più nitide. Per il Valmontone si registrano due tentativi entrambi simili, con tiri in diagonale dal limite che per poco non centrano lo specchio della porta. Al 75′ incursione soranna di Santopietro sulla destra, palla per Caira che sfortunatamente conclude centrando il portiere, avversario, brava a respingere in angolo. Un minuto più tardi, su un calcio d’angolo battuto da Caira, è Santopietro che arriva sulla palla, ma viene fermata da un intervento strepitoso del portiere ospite che devia ancora in angolo salvando letteralmente il risultato.

Come spesso accade nel calcio, però, le occasioni sciupate si pagano. Infatti, al minuto 87, arriva il raddoppio del Valmontone con la rete di Fiorini. Le ragazze di Mister Persichini accusano il colpo e nel recupero, con Bertini, il Valmontone fissa il risultato finale sull’1-3. Davvero un peccato1 Il Sora gioca una buona gara senza aver disputato nemmeno una amichevole, nonché contro una delle favorite alla vittoria del girone, che arriva al Tomei con molte conferme rispetto alla rosa che lo scorso anno quando ha finito la stagione al comando. Le ragazze in biancnero escono dal campo dopo aver giocato quasi 90 minuti alla pari. Forse è mancato un pizzico di lucidità… ma siamo solo all’inizio. L’importante è far tesoro di questa sconfitta e ripartire subito.

Sora Women: Capi, Cocchi, Iannarelli, Picano E., Carnevale, Fraioli, D’Alessandro, Masia, Santopietro, Caira, Di Duca. A disp: Ungurean, Marini, Tersigni, Valente, Pompilio, Mancini, Picano A.. All. Dercosi Persichini

Valmontone 1921: Maffucci, Lanna, Bertini, Morgia, Morichetti, Vellucci, Panattoni, Cicerchia, Coluzzi, Fanfarillo, Filippi. A disp: Coladarce, Gonnella, Terrinoni, Fiorini, Trolli, Cellini, Sausto, Salomone. All. Rosa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.