2’ di lettura

Sora Calcio

Calcio: focus sull’Atletico Torrenova, prossimo avversario del Sora

La testa della classifica è vicinissima, ma bisogna continuare a vincere per conquistarla e consolidarla.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora cerca il tris di vittorie dopo le convincenti prestazioni e sonore vittorie contro Terracina e Ferentino che hanno riscattato il passo falso di apertura ad Itri. Ma per farlo gli uomini di mister Alessio Ciardi dovranno vedersela con la matricola . Torrenova per un confronto che circa dieci stagioni fa valse come lotta per il primo posto del campionato di Promozione. Gli uomini del giovane tecnico classe '84 Emiliano Corsi hanno un pò pagato lo scotto del salto di categoria raccogliendo solo domenica il primo punto in campionato contro la Luiss in casa dopo le sconfitte con due delle protagoniste, fin qui, Certosa e Colleferro.

IL TECNICO. Emiliano Corsi è un tecnico giovane, alla prima esperienza da responsabile tecnico di una Prima Squadra dopo le esperienze nei settori giovanili di Lecce e Parma. Da giocatore l'ex centrocampista ha avuto una carriera in categorie professionistiche prima nel settore giovanile della Lazio con cui ha raggiunto la Prima Squadra e poi tra le altre con Perugia e Giulianova in serie C. Allenatore giovane e moderno ama proporre un calcio veloce e dinamico ed avrà l'obiettivo di lottare per la conquista della salvezza.

LA SQUADRA. I bianconeri romani sono ripartiti da una buona ossatura della scorsa stagione come l'esperto portiere Pro, l'attaccante Nico Federici autore già di due reti stagionali, la forte mezzala classe '97 Andrea Fortunato con trascorsi in serie D nell'Aprilia a cui hanno aggiunto elementi che conoscono la categoria. Il colpo del mercato è stato senza dubbio quello del play Alessio Lalli reduce da due campionati consecutivi di Eccellenza vinti con Real Monterotondo e Lupa Frascati e che è l'autentico leader tecnico della squadra. La difesa è stata completamente stravolta con l'innesto del terzino destro classe 2002 scuola Lazio Andrea Battistelli reduce da diversi campionati di D con Flaminia e Nuova Florida, sulla sinistra agisce l'ex Casal Barriera Stefano Cassetti esterno capace di coprire l'intera fascia, mentre tra i centrali mister Corsi può contare sull'esperienza del classe '91 ex Casal Barriera Gianluca De Santis, sulla forza dell'ex Audace e Gaeta Marco Alongi e sul rientro dal Trastevere del giovane 2003 Simone Falcioni. In mezzo al campo ai fianchi del play Lalli agiscono il classe 2001 ex Villalba Gabriele Scorzoni ed il talentuoso Andrea Fortunato ma sono a disposizione anche il classe 2002 Nicolò Schiena ex Lupa Frascati che nella scorsa stagione portò i castellani in vantaggio al Tomei, il classe '98 ex Primavera Frosinone e Trastevere Daniele Calcagni e l'ultimo arrivo Daniele Schiavon ex Pontinia e Villalba e noto al mondo della TV per la sua partecipazione alla trasmissione “Uomini e Donne”. In attacco la punta centrale è Nico Federici, ed ai suoi fianchi agiscono il giovane classe 2004 Said Luca Abdalla cresciuto nella Lodigiani e con trascorsi nel Bologna ed il classe 2000 Alessandro Ticconi, ma può contare anche sul talento del classe 2002 Max Bucur ex Vigor Perconti e Savio in attesa del recupero del bomber Mirko Forcina.

Fonte:

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.