CALCIO – Il Sora ha un nuovo allenatore: è Alessandro Del Grosso

Il mister di Ardea, ex difensore, ha giocato in A con Salernitana e Bari. Il trainer è stato scelto direttamente dal presidente Giovanni Palma.

L’ASD Sora Calcio 1907 comunica di aver affidato la panchina a mister Alessandro Del Grosso, nato a Ardea (Roma) il 27 Agosto 1972. Del Grosso ha un importante passato da giocatore: tra il 1998 e il 2001, ha giocato in serie A con le maglie di Salernitana e Bari, collezionando 120 presenze complessive e realizzando una sola rete, quando militava con i granata, a San Siro contro il Milan. Poi tanta serie B e C con Catania, Napoli, Pisa, Teramo, Chieti, Catanzaro, Martina, Celano e Val di Sangro.

Come allenatore, nel 2014-15 ha guidato la formazione abruzzese del Francavilla in Eccellenza. L’anno successivo è tornato alle giovanili, come tecnico dei Giovanissimi della Virtus Lanciano, mentre nella stagione 2016-17 allena l’Olympia Agnonese in Serie D, raggiungendo per la prima i playoff nella storia del club molisano. Nell’estate 2017 si siede sulla panchina del Lanciano, squadra con la quale vince la Prima Categoria abruzzese e nella stagione 2018/19 conquista la promozione in Eccellenza.

«E’ una mia scelta personale – esordisce il presidente del Sora Giovanni Palma – che ho fatto dopo un incontro avuto con il mister a Roma martedì scorso. Posso dire che abbiamo messo in panchina una persona che rispecchia il nostro modo di intendere il calcio, sia dal punto di vista tecnico che emozionale. Sono contento che abbia accettato e sono convinto che, senza promettere niente, faremo bene da qui in avanti. Chiedo solo massimo impegno, che è alla base di tutto. Infine, ci tengo a ringraziare mister Aldo Gerardi per aver gestito questa fase di transizione che per lui non è stata facile. Gli auguro buon lavoro per il prosieguo di stagione con la Juniores Elite, che per noi è molto importante».

«Sono estremamente contento di questa scelta – le parole del vicepresidente Gianluca Parente -, una scelta condivisa con il Presidente Palma. Il nuovo mister rispecchia quello che volevamo in panchina e cioè un professionista con una carriera importante che potrà essere un punto di riferimento per la squadra, che, anche se siamo a inizio stagione, ha bisogno di una svolta».
Infine, ecco come si presenta il neo mister bianconero Alessandro Del Grosso: «Da parte mia ci sarà il massimo impegno, poi chiaramente sarà il campo a parlare. Ho visto i ragazzi oggi per la prima volta, qualcuno già lo conosco per averlo affrontato negli anni passati. C’è da lavorare e bisogna pensare già a domenica e abbiamo poco tempo. Cercheremo di affrontare la partita nel miglior modo possibile, anche mentalmente in quanto quando c’è un cambio i giocatori risentono di un piccolo momento di sbandamento».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.058
SORA - Un nuovo abito scuro, bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati
1
SCUOLE

SORA - Un nuovo "abito scuro", bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati

Tutti dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente.

1.792
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

742
CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi
3
SPORT

CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi

L'allenatore mantiene alta la concentrazione della squadra, ancora troppo vicina alla zona calda della classifica.

I più letti della settimana:
30.366
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

14.987
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.243
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.158
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
4
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

10.269
È venuta a mancare Stefania Guglietti
5
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".