1’ di lettura

SPORT

CALCIO – Il Sora “multietnico” di Castellucci convince

Domenica prossima contro l'Atletico Vescovio, però, bisognerà confermarsi.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora Calcio 1907, con il 2-1 in rimonta sul Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta, rompe il ghiaccio nel campionato di Eccellenza girone B e conquista i primi tre punti stagionali dopo la falsa partenza di Roma contro il Casal Barriera. Un successo che fa morale in un gruppo molto rinnovato e pienamente meritato, nonostante lo svantaggio fino a cinque minuti dal novantesimo.

“Non meritavamo di essere in svantaggio dopo un grande primo tempo – il commento di mister Ezio Castellucci -. Abbiamo giocato una gara importante, mancando la rete di poco. Nel secondo tempo abbiamo preso gol nell’unica distrazione, ma non ci siamo disuniti e abbiamo continuato a giocare. Forse ci siamo allungati un po’, ma la squadra ha mostrato grande voglia di fare, non ha mollato e alla fine abbiamo vinto con pieno merito”.

Una squadra, quella bianconera, ancora in divenire e con ampi margini di crescita.
“Siamo un gruppo nuovo e anche multietnico – conferma mister Castellucci -, ci dobbiamo amalgamare e comprenderci anche nella lingua. Anche io ho bisogno dei miei tempi, ma stiamo lavorando bene e i ragazzi si impegnano. Siamo una buona squadra, un cantiere ancora aperto, sperando di chiuderlo al più presto. Vedo che questi giovanotti giocano un buon calcio e potranno regalarci delle soddisfazioni”.

Un’ultima annotazione sul pubblico, presente in buon numero allo stadio Claudio Tomei.
“Vincere è stato importante anche per questo – conclude il mister bianconero – per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, che se lo meritano. Abbiamo una maglia importante, ma i miei giocatori lo sanno e devono avere una grossa personalità”.

Una vittoria grazie ai gol dei sorani Federico Di Stefano e Leonardo La Rocca, tra i pochi reduci della passata stagione.

“Vincere è stato importante – le parole di capitan Di Stefano – abbiamo fatto una buona prestazione, reagendo bene allo svantaggio e ottenendo quello che cercavamo. Voglio ringraziare a nome di tutta la squadra i nostri splendidi tifosi per il sostegno che ci hanno dato fino alla fine, permettendoci di regalare loro una bella vittoria”

“Sono molto contento della rete segnata – commenta il giovane Leonardo La Rocca, classe 1999 -. Sono entrato in campo determinato a fare bene e anche grazie alla bella azione di Ivan Reali mi sono fatto trovare pronto al momento giusto e abbiamo potuto esultare per i tre punti conquistati”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.