1’ di lettura

SPORT

Calcio: il Sora può ancora arrivare primo. La situazione nel Girone C dell’Eccellenza laziale

Dopo lo scontro diretto di Domenica 27 Marzo a Frascati, due partite contro squadre già retrocesse. Inoltre, a seguire ci sarà anche Lupa-Ferentino. Risultati, classifica e prossimo turno.

Con un Sora così, nulla è impossibile. La sconfitta interna di mercoledì scorso contro il Ferentino, dopo dieci vittorie e due pareggi, era più che prevedibile. Tra l’altro, si sa bene quanto il doppio impegno settimanale metta in difficoltà tutte le squadre, anche quelle con rose importanti e profonde.

In ogni caso, ora la classifica dice -5 dalla Lupa Frascati, con lo scontro diretto da giocare domenica prossima ai Castelli. Una vittoria vorrebbe dire salire a -2 con un calendario che nelle gare successive sorride proprio ai bianconeri di Ciardi. Il Sora, infatti, giocherà Mercoledì 30 Marzo al Tomei contro il Morolo e Domenica 03 Aprile in trasferta contro l’Atletico Lazio, cioè contro due squadre già retrocesse in Promozione.

Certo, ci sarà ancora l’insidia del doppio impegno settimanale, ma l’occasione è confezionata talmente a regola d’arte che sarebbe un sacrilegio sprecarla. Inoltre, va sottolineato che sempre il 3 Aprile ci sarà anche Lupa vs Ferentino, e in tal senso il rientro dei gigliati nella corsa al primo posto con il successo ottenuto a Sora è diventato paradossalmente un fatto positivo dal punto di vista delle motivazioni.

Insomma, tutto passa da Frascati: bisogna vincere e vincere bene. Ci saranno sicuramente tantissimi sorani al seguito, la febbre in città è già altissima. I ragazzi hanno solo un obbligo: dare il triplo di tutto sul campo.

Di seguito i risultati, cla classifica e il prossimo turno del campionato di Eccellenza Laziale Girone C.

Risultati 24a giornata
Audace-Lupa Frascati 0-0
Ferentino-Arce 1-0
Itri-Paliano 2-0
Terracina-Morolo 3-0
Vis Sezze-Anagni 0-2
Monte San Giovanni Campano-Atletico Lazio 5-0
Colleferro-Pontinia 0-0
Sora-Gaeta 1-0

Classifica
Lupa Frascati 57
Ferentino 52
Sora52
Anagni 41
Vis Sezze 39
Terracina 38
Itri 38
Gaeta 37
Audace 34
Colleferro 30
Arce 30
Paliano 29
Monte San Giovanni Campano 27
Pontinia 24
Morolo 6
Atletico Lazio 0

Prossimo turno, 27 Marzo
Arce-Itri
Atletico Lazio-Terracina
Anagni-Monte San Giovanni Campano
Gaeta-Ferentino
Lupa Frascati-Sora
Morolo-Audace
Paliano-Colleferro
Pontinia-Vis Sezze