Emanuele Amabile, centrocampista centrale classe 1999, è il primo rinforzo del Sora in vista della stagione 2025/2026. Il club bianconero ha annunciato di aver sottoscritto un accordo preliminare con il calciatore, reduce da una stagione nel girone H di Serie D con le maglie di Manfredonia e Ugento.
Una carriera ricca di esperienze in Serie D
Nato in Campania, Amabile è cresciuto nei vivai di Napoli, Salernitana e Foggia, per poi affermarsi in diverse piazze storiche della Serie D. Tra le più significative spicca l’esperienza con l’Audace Cerignola, con cui ha conquistato un campionato, oltre ai passaggi in squadre come Martina Franca, Vibonese, Aversa, Alto Casertano, Manfredonia e Ugento, totalizzando quasi 150 presenze nella categoria.
Regista di qualità per mister Schettino
Centrocampista dalle spiccate doti tecniche, Amabile è noto per la capacità di dettare i tempi di gioco e offrire qualità alla manovra della propria squadra. Nonostante le numerose richieste ricevute da altri club, ha deciso di abbracciare il progetto del Sora Calcio, fortemente voluto dalla famiglia Tinto. Sarà a disposizione dell’allenatore Massimiliano Schettino per il prossimo campionato.