1’ di lettura

SPORT

Calcio: il Sora torna in campo dopo la sosta. Domenica difficile trasferta a Roma

Sarà come sempre nutrita e appassionata la rappresentanza sorana al seguito.

Redazione Sora24
Redazione

Reduce da un tris consecutivo di vittorie il Sora, dopo la sosta forzata per la Uefa Regions Cup, è chiamato a confermarsi nell’ostico Centro Sportivo romano della Vigor Perconti. Eccellenza nazionale a livello giovanile, la compagine romana da anni riesce a confermarsi nel massimo campionato regionale crescendo i propri giovani che spesso spiccano il volo verso il calcio professionistico. Reduce da una partenza complicata che ha fruttato un solo punto in quattro gare (tra l’altro nell’impegno più ostico in casa con il Colleferro) la squadra di mister Bellinati è chiamata a dare una sterzata ai risultati per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza.

Per la gara di prestigio di domenica con il Sora i blaugrana dovranno fare a meno di due degli elementi di maggiore esperienza quali il capitano Pietro Rante ed il centrocampista classe ’97 Jacopo Castellini appiedati dal Giudice Sportivo. Di contro, negli ultimi giorni, la società ha annunciato l’ingaggio del forte ed esperto centrocampista classe ’88 Simone Palermo che vanta un curriculum di oltre 80 partite in serie B con la maglia della Virtus Entella. L’esperienza e la qualità del centrocampista romano saranno di grosso aiuto nel portare leadership nel giovane gruppo romano.

In queste prime giornate tra i pali il tecnico romano ha alternato l’esperto Pedulla ed il giovane classe 2002 Paolizzi. La linea difensiva può contare sull’esperienza e duttilità della bandiera classe ’93 Campanella e del difensore centrale classe ’98 Tiravia e dell’apporto degli interessanti classe 2003 Trinca e Placidi. A disposizione anche il classe 99 Casoli ed il 2001 Credico oltre al classe 2004 Merola. In mezzo al campo le assenze pesanti di Rante e Castellini potrebbero portare all’immediata esordio dell’esperto Simone Palermo che potrebbe essere affiancato dal classe 2000 ex Atletico Lodigiani Micheli e dal giovane 2004 Galli. A disposizione anche l’over classe ’96 Moro e gli under 2002 Compagnucci e 2004 Grimaldi.

In attacco mister Bellinati si affida alla qualità del classe 2001 Finucci che, nonostante la giovanissima età vanta diversi anni di Eccellenza ed è stato nel mirino di diverse società professionistiche, ed alla freschezza e velocità del classe 2003 Antonazzi autore di una doppietta nell’ultima giornata in casa della Luiss. A disposizione anche il 2003 Muhammad. Ex di turno che milita in maglia sorana è il classe 2000 Federico Arduini che proprio con i romani mosse i primi passi nel calcio dei grandi regalandosi un gol al Tomei proprio con la maglia blaugrana. Una compagine giovane che, però, tra le mura amiche sa farsi rispettare come testimonia il pareggio a reti inviolate della terza giornata di campionato contro il forte Colleferro. Starà agli uomini di mister Ciardi non farsi trovare impreparati e far valere il maggiore tasso tecnico e d’esperienza.

Fonte: Sora Calcio Facebook

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.